Lunedì 9 novembre la “Coppa Csen Messina” apre la stagione

Il campo Nicola Bonanno all'Annunziata

Sarà la “Coppa Csen Messina” ad inaugurare la ricca stagione del calcio 11 nell’ambito delle attività organizzate dal Comitato provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale il cui Settore Calcio è curato dal responsabile Andrea Argento. Lunedì 9 novembre 2015, presso il campo “Nicola Bonanno”, sito all’Annunziata, si svolgerà un quadrangolare che metterà in palio il primo trofeo stagionale. Il regolamento prevede la disputa di semifinali e finali, con gare da 35′ ciascuna, da giocarsi in un unico tempo. A parteciparvi saranno il Contesse allenato da Angelo Corsaro, l’Accademia Messina guidata da Salvatore Beccaria, la Peloro Annunziata agli ordini di Giuseppe Chillé e il Real Minissale del tecnico Gino Toscano. Tutte le sfide saranno dirette da terne arbitrali Csen.

Uno scorcio del Nicola Bonanno

Uno scorcio del Nicola Bonanno

Il calcio d’inizio del torneo è previsto alle ore 20 con la prima semifinale tra Peloro Annunziata e Real Minissale. A seguire, alle 20.45, in programma il match tra Contesse e Accademia Messina. Alle 21.30 le due perdenti si incontreranno nella finalina per il terzo e quarto posto, mentre alle 22.15 è fissata la finale per il primo e secondo posto tra le due vincenti delle semifinali. Al termine verranno premiate tutte le squadre partecipanti e saranno assegnati degli speciali riconoscimenti al miglior giocatore del quadrangolare ed al capocannoniere. La “Coppa Csen Messina” avrà grande visibilità. Attraverso la piattaforma Livinplay, infatti, verranno curate le riprese video di tutte le gare, con gli highlights e le interviste ai protagonisti. Soltanto il primo atto di una stagione che, nel calcio a 11, per lo Csen Messina, si preannuncia particolarmente intensa.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza