L’Under 15 dell’Ossidiana Marbi al “IV Memorial Aprile” di Noto

La stagione del settore giovanile dell’Ossidiana Marbi Messina sta per entrare nel vivo. La squadra Under 15 parteciperà, da sabato a martedì, a Noto alla quarta edizione del “Memorial Dario Aprile”, torneo a carattere ufficiale FIN organizzato dalla Sikelia Waterpolo con la collaborazione della Libertas RN Siracusa e del Comune di Noto.

I ragazzi del vivaio dell’Ossidiana Marbi Messina

Alla manifestazione prenderanno parte 16 società, delle quali alcune provenienti da fuori regione: Ortigia Siracusa, Nuoto Catania, RN Palermo, Latina Pallanuoto Country, Aquarius Trapani, Torre del Grifo, Latina Pallanuoto City, Ossidiana Marbi Messina, Altair Village, Cus Palermo, RN Auditore Crotone, Sikelia WP, 7 Scogli Siracusa, Cosenza Nuoto, Guiness Catania e WP Palermo. La prima fase prevede 4 gironi, che promuoveranno 8 compagini ai successivi quarti. Particolarmente affascinante sarà la cerimonia inaugurale in programma presso il bellissimo teatro comunale “Vittorio Emanuele”, splendido esempio di architettura di fine Ottocento.

Per i ragazzi dell’Ossidiana Marbi Messina sarà un importante test in vista dell’inizio del campionato “Elite”, fissato per il 10 gennaio. Nel corso di un’annata che si annuncia particolarmente intensa, si confronteranno con 7 agguerrite rivali: Telimar Palermo, Nuoto Catania, Ortigia, Muri Antichi, Polisportiva Acese, Polisportiva Messina e WP Palermo. La domenica successiva debutteranno, invece, le formazioni Under 13 e 17. I più piccoli se la vedranno con i coetanei (nati negli anni dal 2003 al 2006) di Polisportiva Messina, Nuoto Catania “A” e Polisportiva Acese e con le atlete un pò più grandi (U15) di WP Despar Messina e Orizzonte Catania. La regular season dell’Under 17 propone, infine, insieme le tre rappresentanti della città dello Stretto (Ossidiana Marbi, Polisportiva Messina e Cus Unime) gli acesi dell’Altair Village e le etnee Torre del Grifo e Blu Team.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

7 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

8 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

9 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

10 ore ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

12 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

15 ore ago