L’Ottica Sottile Barcellona si aggiudica il match play-off contro il Lauria

Primo successo in chiave play-off per l’Ottica Sottile Barcellona che, fra le mura amiche, si impone per 3-2 sul Lauria.

Ottica Sottile

Una fase della gara

Nel primo set la compagine di mister Enza Torre aumenta pian piano il ritmo di gara riuscendo ad aggiudicarsi il parziale con ben 6 punti di vantaggio 25-19. Secondo set abbastanza equilibrato con gli ospiti sempre avanti per 2-3 punti, ma i padroni di casa non stanno a guardare ed approfittano sul finale conquistando due palle set consecutive (24-23 e 25-24). Di contro sarà Capaci a chiudere a suo vantaggio il set per 27-29. Terzo set da incorniciare per il team di Barcellona che piega gli avversari con un netto 25-11.

Ottica Sottile

Una fase della gara

Ma i ragazzi di Mario Piras non stanno a guardare e riacciuffanno il match con un netto 17-25. Nell’ultimo set Barcellona concretizza tutto il suo giuoco rimanendo sempre avanti e chiudendo la partita per 15-12. La squadra del presidente Fazio dunque si aggiudica la prima vittoria nei play-off e contemporaneamente riscatta le due sconfitte in campionato e quella maturata nella semifinale di Coppa contro Capaci. Da Sottolineare è soprattutto l’ottima affluenza di pubblico (circa 500 persone), fiore all’occhiello dell’Aia Scarpaci. Adesso il team di Barcellona si concentrerà su un altro impegno casalingo contro il Volley Valley Catania attuale capolista del mini girone play-off con due successi.

Il tabellino della gara:

Ottica Sottile Barcellona – Lauria Elettronica Cicala Capaci 3-2 (25-19, 27-29, 25-11, 17-25, 15-12)

Ottica Sottile Barcellona: Mazzeo, Catania (L), Marchetta, Saccà, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Biondo, La Macchia, Gitto, Accetta. All. Enza Torre

Lauria: Todaro, Arone, Calì, Di Maggio, Arena, Sutera, Vassallo,

Tamburello, Traina (L). All. Mario Piras

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva