L’Ossidiana sfida la Rari Nantes Napoli alla Cittadella Universitaria

Time out chiamato dall’Ossidiana

L’Ossidiana cambia “casa” per una partita. Dato lo svolgimento nell’impianto natatorio “Cappuccini” della prestigiosa Final Four di Coppa Italia di serie A1 femminile, la squadra dello Stretto ospiterà, infatti, sabato (inizio ore 15.30) la Rari Nantes Napoli all’Annunziata, nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria.

La gara, valevole per la nona giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile, è un vero e proprio scontro salvezza, crocevia da non fallire per entrambe le formazioni, accomunate dall’aver conquistato meno punti del previsto nel girone d’andata e, quindi, desiderose di riscattarsi prima del “giro di boa”. La compagine guidata da Elios Marsili, reduce dal pareggio interno con la Basilicata Nuoto 2000 (7-7), può contare su un buon organico, che, nonostante il magro bottino, fin qui, accumulato, ha sempre lottato in tutte le gare disputate. Sicuro assente tra i campani sarà lo squalificato Severino.

Dal canto suo, l’Ossidiana non può commettere più errori, soprattutto nei match davanti ai propri sostenitori. Negli ultimi allenamenti, il gruppo peloritano non ha lesinato energie ed il tecnico Nicola Germanà spera di avere a disposizione l’intera rosa. In tal ottica, è sensibilmente migliorata la condizione fisica degli acciaccati Benny Abbaleo, Gianluca Falvo D’Urso e Maurizio Blandino. Battere la Rari Nantes Napoli è di fondamentale importanza per Nucita e compagni, poiché il secondo successo stagionale darebbe un notevole impulso sia alla classifica che al morale, fondamentale per approcciare con entusiasmo il ritorno. Arbitrerà, infine, la sfida il signor Maggiolo.

Giovanni Mantineo e Mattia Vinci (Ossidiana)

GIOVANILE: E’ di due vittorie ed una sconfitta il bilancio settimanale del vivaio. Tutto facile per l’Under 17, vittoriosa in casa della Cs Le Olimpiadi per 2-17. Copione similare per l’Under 13, corsara a Mascalucia contro la Torre del Grifo (1-17). Nel girone “Elite”, l’Under 15, priva di alcuni elementi, non è riuscita, invece, a sovvertire i pronostici opposta alla Blu Team (11-2).

PARTITE 9^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Acicastello-Cus Unime; GP Modugno-Cesport; Basilicata Nuoto 2000-Cosenza Nuoto; Ossidiana-R.N. Napoli e Aqavion-San Mauro Nuoto.
CLASSIFICA: Aqavion 24; Cesport 21; Cus Unime 18; Acicastello 15; San Mauro Nuoto 12; Basilicata Nuoto 2000 10; Cosenza Nuoto e G.P. Modugno 6; R.N. Napoli 4; Ossidiana 3.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

5 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

7 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

8 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

11 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

12 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

13 ore ago