L’Ossidiana Messina supera all’esordio la Sikelia Waterpolo

Vittoria all’esordio per l’Ossidiana Messina nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra della città dello Stretto ha superato, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, la Sikelia Waterpolo Siracusa per 14-4.

Una fase della gara giocata alla “Cappuccini”

Nonostante le tante assenze, i peloritani ipotecano il successo già nei primi due parziali, chiusi sul rassicurante punteggio di 8-1, grazie alla tripletta di Salvatore Castorina, alla doppietta di Giuseppe Runza e ai centri di Emanuele D’Anzi, Giuseppe Rinaldi e Federico Anastasi. Dopo l’intervallo lungo, La Tona e compagni impinguano ulteriormente il bottino con i gol di Francesco Marino, Rinaldi, Anastasi e Runza, che completa poi la cinquina personale negli ultimi minuti, andando altre due volte a bersaglio. Spazio, nel finale di gara, per tutti gli elementi a disposizione. L’Ossidiana sfiderà sabato pomeriggio, ad Acicastello, la Cube Asd, battuta in trasferta dalla Rari Nantes Palermo ‘89  (14-4). Per questo appuntamento, il tecnico Nicola Germanà spera di recuperare almeno alcuni dei giocatori indisponibili nella partita d’apertura del torneo.

Federico Anastasi (Ossidiana)

GIOVANILE: Terza affermazione di fila per la formazione Under 17, che si è imposta nettamente in casa (24-2) sulla Blu Team, rafforzando, così, il primato. Migliori marcatori del match D’Anzi e Pietro Denaro, entrambi con 6 centri, uno in più di Gabriele D’Agostino. Domenica mattina, sempre per la stessa categoria, è in programma il derby con la Polisportiva Messina, mentre i ragazzi dell’Under 13 riceveranno la visita dell’Under 15 femminile di Torre del Grifo.

RISULTATI 1^ GIORNATA SERIE C: Ossidiana Messina-Sikelia WP Siracusa 14-4; Guinnese-Sc Erea 9-5; Rari Nantes Palermo ‘89-Cube Asd 14-4; Brizz Nuoto-Collage Waterpolo Palermo 8-11.

CLASSIFICA: Ossidiana Messina, Guinnes Catania, Rari Nantes Palermo ‘89 e Collage Waterpolo Palermo 3; Brizz Nuoto, Cube Asd, Sikelia WP Siracusa e Sc Erea 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia