Pallacanestro

L’Orsa Barcellona è pronta a partire. Dal Cocuzza arriva Italo Pulesu

Lunedi 29 Agosto presso il PalAlberti con inizio alle ore 21,30 avrà inizio la nuova stagione sportiva dell’Orsa Barcellona con il primo allenamento del gruppo di atleti che disputerà il Campionato di Serie D e Under 20 agli ordini dei Coach Peppe Pirri e Antonio Varotta.
Del gruppo farà parte anche il giovane Italo Paulesu, guardia classe 96, lo scorso anno Campione Regionale U20. L’atleta è di proprietà della S.S. Cocuzza ed arriva in prestito per il secondo anno consecutivo.
Paulesu si aggiunge ai riconfermati Gugliotta, Valenti, Biondo e al neo acquisto Costantino oltre ai giovani Zem Zem, Di Pasquale, Cuius, Crisafulli, Barbagallo e Campisi.
Al fine di completare la rosa, in attesa dell’arrivo dei quattro giovani montenegrini Vukcevic, Raicevic, Radonjic, Gvozdenovic previsto per giorno 6 Settembre, la società barcellonese è vigile sul mercato. Nei giorni scorsi il D.R. Renzo Crisafulli si è incontrato con il DR dell’Alias (società che negli anni ha sempre collaborato positivamente con la società oratoriana, cedendo in prestito gratuito diversi atleti) Prof. Francesco Scardi per richiedere il prestito degli atleti Porcino D., Bisignani, Varotta, Piperno e Aliquò e si augura, vista anche la volontà degli atleti, di ricevere nelle prossime ore una risposta positiva. Inoltre si attende anche la riconferma del Pivot Daniele Scilipoti già nel roster dello scorso anno.

Giuseppe Pirri, coach dell’Orsa Barcellona

Nella stessa giornata inizierà anche la preparazione del gruppo che agli ordini di Coach Simone Gugliotta parteciperà al campionato Under 18. A tale proposito è stato definito il prestito dell’atleta Renato Del Natale, ala classe 2000 di proprietà del Minibasket Milazzo.
La società Orsa nel dare il benvenuto a Italo e Renato ha ringraziato la famiglia Cocuzza e il  dirigente Nello Principato per la disponibilità dimostrata nella chiusura di questi trasferimenti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

2 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

3 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

17 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

18 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

20 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

22 ore ago