L’Orsa Barcellona presenta lo staff tecnico. Luca Antoniani il nuovo capitano

Conferenza Orsa BarcellonaConferenza Orsa Barcellona

Prima conferenza stampa della stagione per l’Orsa Barcellona che, presso la sede dell’Oratorio Salesiano, ha presentato il nuovo staff tecnico, le novità inerenti la prima squadra e tutti i progetti in cantiere per l’attività giovanile.

Minibasket

La locandina dedicata all’open day del Minibasket dell’Orsa Barcellona

Questa la composizione del nuovo staff tecnico.
Coach: Filippo Biondo
Preparatore fisico: Antonio Nania
Addetto statistiche: Edoardo Bisignani

Presentazione progetto “Minibasket Golfo di Tindari”.
Saranno organizzati dei corsi minibasket gratuiti, che si svolgeranno presso la palestra I.C. Novara plesso Meli di Furnari e interesseranno i bambini/e a partire da 5 anni, del comprensorio che va da Terme Vigliatore a Oliveri. A partire dal 31 Luglio si terranno giornate dedicate all’Open Day Minibasket. L’Orsa ha voluto ringraziare la Dirigente Rosa Vittoria Arnone e il Sindaco di Furnari Maurizio Crimi. È questa la prima fase di un progetto ben più ampio che la società si augura possa portare in questo comprensorio alla nascita di una squadra senior, che possa partecipare al campionato di Promozione.

Luca Antoniani

Luca Antoniani (Orsa)

Nel corso della serata sono stati ufficialmente presentati i fratelli Federico e Marco Caroè, ultimi due acquisti in ordine di tempo della società giallorossa. Infine si registra l’avvenuta conferma di Luca Antoniani, che ha comunicato nella serata di venerdì la sua volontà di rimanere a Barcellona. La società, nell’accogliere la notizia, lo ha designato come nuovo capitano per la stagione. La giovane guardia è un classe 2002 ed è al terzo campionato di Serie C Silver. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione, il club si aspetta che sia lui a guidare la squadra verso una tranquilla salvezza. Sul fronte partenze si chiude l’esperienza a Barcellona dell’italo argentino Nicolas Alberione, che con ogni probabilità andrà a giocare in C Gold mentre anche l’ex pivot Bernath è molto richiesto in sede di mercato.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva