https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

L’Orsa Barcellona centra il colpo di giornata: superata la capolista Gravina

Orsa BarcellonaSeye Babacar ha firmato ben 27 punti (foto Marco Barresi)

Vittoria casalinga per l’Orsa Barcellona nella terza giornata di ritorno della prima fase del campionato di serie C Gold Memorial Fathallah. Nel match valido per il girone Azzurro sconfitto lo Sport Club Gravina al termine di un incontro condotto dai barcellonesi per larghi tratti. Il primo tempo è stato però all’insegna dell’equilibrio. Gravina inizia forte e si porta in vantaggio sul 6-2, i giallorossi tengono botta e sorpassano gli etnei sul finire di quarto grazie alla tripla di Bangu (17-15). Nella seconda frazione partono meglio i padroni di casa. Babacar e Antoniani da tre punti confezionano il +9 per l’Orsa (24-15), mentre Gravina si aggrappa al talento del suo leader Garello e alle triple di Sortino. Un canestro sulla sirena di Babacar chiude il primo tempo sul punteggio di 38-36.

Orsa Barcellona

Ryan Bucci ha chiuso la sfida in doppia cifra (foto Marco Barresi)

Nella ripresa si rompe l’equilibrio e gli “orsacchiotti” trovano in Grbic il loro principale realizzatore. Otto punti consecutivi permettono ai locali di contenere i tentativi di risalita di Gravina. Due liberi di Bergaudas chiudono il terzo quarto sul punteggio di 57-48. Il quarto parziale si apre con una realizzazione da tre punti di Bergaudas, ben supportato ancora da Grbic e da capitan Bucci, con gli ospiti che rispondono di nuovo con Garello e Sortino (67-54). Nel finale l’Orsa mantiene agevolmente il vantaggio e si impone per 77-64. Vittoria importantissima contro una delle prime della classe, che proietta la compagine targata al quarto posto in classifica, in coabitazione con la Melfa’s Gela. Il prossimo incontro per i ragazzi di coach Biondo è in programma sabato 18 dicembre in trasferta sul campo dell’Orlandina Lab fanalino di coda, con palla a due alle ore 19.

Point Line Barcellona-Sport Club Gravina 77-64
Point Line Barcellona: Gaipa ne, Golubovic, Grbic 15, Todorovic 6, Babacar 11, Sandal, Angius 10, Bergaudas 15, Bucci 11, Patanè ne, Bangu 6, Antoniani 3. All. Biondo, Ass. Pirri e Bisignani.
Sport Club Gravina: Garello 18, Florio 8, Santonocito 10, Barbera 8, Sortino 10, Ceorcea 2, Spina 5, Renna 3, Alì. All. Marchesano