L’Orlandina insegue un titolo sportivo. Pesaro e Salerno altre pretendenti

Orlandina BasketL'Orlandina spera di riconquistare la categoria appena perduta

È la newsletter Spicchi d’Arancia ad informare in merito alla situazione complessiva della nuova serie B. Ristagna il mercato dei titoli sportivi, caratterizzato da un’offerta assai inferiore alla domanda. Fabriano, compagine eliminata in semifinale playoff promozione, si è presa alcuni giorni per decidere se tenere fede alla promessa di disimpegno della proprietà oppure se raccogliere il sostegno di alcuni imprenditori e proseguire l’attività.

Orlandina Basket

Il presidente Enzo Sindoni in panchina con l’Orlandina

Tra le società alla finestra che gradirebbero la categoria superiore figura Capo d’Orlando. Il presidente Enzo Sindoni infatti si è addossato tutte le colpe sportive per la seconda retrocessione di fila ma non sembra aver chiuso alla prosecuzione della direzione del club.

Oltre al club paladino in lista per aspirare ad un salto d’ufficio anche la Loreto Pesaro, neopromossa in C unica e fresca di ingaggio da Senigallia del gm Federico Ligi, e la Virtus Salerno, formazione retrocessa sul campo in B Interregionale e che soltanto con il mantenimento della B Nazionale riuscirebbe a trattenere il capo allenatore Francesco Ponticiello (IAM).

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia