L’Orlandina cede in prestito Giancarlo Galipò alla Pallacanestro Crema

Orlandina BasketGiancarlo Galipò in azione con la maglia dell'Orlandina

La società Orlandina Basket ha comunicato di aver ceduto in prestito fino al termine della stagione l’atleta Giancarlo Galipó alla Pallacanestro Crema, formazione militante nel campionato di Serie B.

L’atleta orlandino, classe 2000, che ha svolto tutto il percorso di formazione nelle giovanili del club, è stato protagonista di due ottime annate con la prima squadra. Nella stagione 2019/20 ha disputato 20 gare con i biancoazzurri, con 1.8 punti e 1 assist di media in 8’ sul parquet, dimostrando un impegno e una voglia fuori dal comune. Già la passata stagione si era fatto notare ed aveva infiammato il PalaFantozzi guidando di pura energia la squadra ad una rimonta, vanificatasi nel finale, in Gara 3 della finale promozione contro Treviso.

Il giovane playmaker vanta un high in Serie A2 di 7 punti, segnati in tre occasioni: contro Scafati, Napoli e Agrigento. Per il club è motivo di vanto e di orgoglio che un altro atleta prodotto del settore giovanile, nato e cresciuto a Capo d’Orlando, continui il suo percorso di crescita in un campionato importante come quello di Serie B.

Autori

+ posts