L’Orlandina Basket al centro del Seminario “Mobile Markenting” all’Università di Roma Tor Vergata

OrlandinaGiovanni Russo Orlandina Basket

Il Direttore Marketing dell’Orlandina Basket Giovanni Russo, nell’ambito delle attività dell’Orlandina Basket Academy, è stato tra i relatori del Seminario sul “Mobile Marketing per lo Sport” organizzato dal Master MMSport e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Tor Vergata. L’incontro si è svolto il 17 ottobre presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia Tor Vergata dell’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere l’esperienza dell’Orlandina Basket sui temi delle sponsorizzazioni, dell’engagement dei tifosi e delle attività education.

Orlandina Basket

Orlandina presente a Tor Vergata

Durante il seminario i partecipanti hanno avuto modo di toccare con mano gli strumenti di #marketing e #comunicazione, come la Realtà Aumentata e il Fumetto Educativo, messi in campo da un Club professionistico di Serie A che partecipa alla Basketball Champions League europea e soprattutto di instaurare un dibattito costruttivo sulle pratiche e sui metodi utilizzati in modo professionale dagli addetti ai lavori. Il seminario si è concluso con l’invito dell’Orlandina Basket a partecipanti e organizzatori a vivere l’emozione di una partita di Serie A o di Basketball Champions League e visitare la stupenda cittadina di Capo d’Orlando.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia