Lorenzo Cuius nuovo punto di forza dell’Orsa Barcellona

Lorenzo Cuius

La società Orsa Barcellona ha raggiunto l’accordo con l’Invictus Basket Palagonia per il trasferimento  dell’atleta Luigi Cuius. Luigi Cuius nato a Pavia il 23/01/2000 e’ un play di 181 cm, che nella scorsa stagione oltre a disputare i campionati giovanili con l’Invictus Basket Palagonia (società dove è cresciuto) ha disputato con la formula del doppio tesseramento il Campionato di Serie C Silver nelle fila del Cus Catania. Nella stagione 2013/2014 ha disputato le finali nazionali Under 14 nelle fila della Pegaso Ragusa.
Prospetto di sicuro avvenire (unico atleta siciliano che nella scorsa stagione nel campionato under 16 è riuscito per ben tre volte a segnare oltre 50 punti a gara, detiene il record con 61 punti in singola gara) considerando l’età e i margini di miglioramento ha scelto di approdare alla corte della società del presidente Mandanici nonostante le numerose richieste pervenute in questi giorni alla società catanese, sposando con entusiasmo il progetto sportivo che l’Orsa ha deciso di intraprendere per il prossimo triennio.
Luigi infatti non sarà l’unico atleta non barcellonese che insieme agli atleti stranieri che saranno ufficializzati nei prossimi giorni andranno a riempire la foresteria che la società salesiana sta approntando per la prossima stagione, atleti che disputeranno i campionati under 18/20 e il campionato di Serie D.

Crisafulli, Cuius e coach Pirri

Il dirigente Crisafulli, Cuius e coach Pirri

Il dirigente responsabile Lorenzo Crisafulli ha tenuto a ringraziare pubblicamente il Presidente Sandra  Leandro e il coach Ivan Cuius per la fiducia e la disponibilità con la quale si è definita la trattativa con l’atleta. A Luigi vanno i migliori auguri per questa esperienza che il team barcellonese si auspica lo porti ad arricchire il suo bagaglio sia tecnico che umano.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza