Calcio

Logiudice: “Il Messina ha le armi per salvarsi. A gennaio ci davano per morti”

Il direttore sportivo del Messina Pasquale Logiudice, intervenuto negli studi di Rtp, ha commentato l’importanza della sfida con il Monopoli: “Vincere ci aprirebbe scenari importanti ma non dobbiamo dimenticare che noi a gennaio calcisticamente eravamo già morti come la Vibonese dello scorso anno. Non era scontato che nonostante gli investimenti fatti questi portassero a dei risultati. Non abbattiamoci qualora arrivasse un risultato negativo, noi vogliamo salvarci direttamente ma nel caso non ci riuscissimo siamo pienamente consapevoli che questa squadra può salvarsi ai playout”. 

Il team manager Fabio Renzo e il ds Pasquale Logiudice (foto Paolo Furrer)

Il Monopoli a Messina sarà però privo di Vassallo, Giannotti e Pinto (squalificati) e soprattutto di Starita e Drudi infortunati e quindi per l’Acr l’occasione è ghiotta. “Loro sono reduci da un quarto posto e hanno allargato la base societaria. Hanno dichiarato a inizio anno di voler migliorare quel traguardo ed effettuato investimenti importanti in organico, su tutti l’innesto di Fella, che quasi sempre ha segnato con grande continuità, così come Starita e Santaniello. Sarà un match difficile, non hanno problemi di sostituti. Segnano ma subiscono altrettanto”. 

Nel rush finale di stagione non sarà a disposizione Lorenzo Catania: “L’infortunio ci priva di un ragazzo importante attenzionato da squadre di categoria superiore. Ha caratteristiche uniche e sfrutta una gamba importante a campo aperto, in questo modulo offensivo si sarebbe esaltato. Ci auguriamo di ritrovarlo al meglio. Abbiamo altri acciacchi in organico ma non ci lamentiamo, il nostro credo è quello di non parlare di campi o appigliarci a facili lamentele. Trasciani e Grillo sono alle prese con problemi fisici, la cosa va accettata e mettiamo in conto gli infortuni”.

Lorenzo Catania costretto ad un lungo stop (foto Paolo Furrer)

Il tandem tecnico che ha ereditato una squadra in crisi da Auteri sta dando i frutti sperati: “Il corso Raciti ha dimostrato di puntare sul gruppo, valorizzando i più esperti. Chi sta giocando lo sta meritando. Lottiamo per evitare la retrocessione ma non abbiamo abbandonato la politica della valorizzazione e siamo l’unica squadra tra quelle in basso a giocare con diversi under. Proseguiremo su questa strada, se vedremo cali valuteremo modifiche. Cinelli è una persona seria e preparata e la sua partecipazione al corso di Coverciano è una soddisfazione anche per noi. La cosa primaria è la salvezza, poi ci sarà tempo per fare valutazioni future”. 

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

11 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

12 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

13 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

14 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

14 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

16 ore ago