Categories: CalcioGiovanili

Lo Sporting Club supera in rimonta l’F.C. Messina. Al “Bonanno” finisce 2-1

Sul terreno di gioco del “N. Bonanno” Annunziata, lo Sporting Club Messina ha battuto in rimonta l’ F.C. Messina per 2-1 nella quinta giornata del girone “A” del campionato Provinciale Juniores 2015/16.

Il logo dello Sporting Club Messina

Squadre equilibrate in partenza e nessuna azione di rilievo fino al 26’ del p.t. quando si registra l’unica e al momento decisiva azione di gioco per il vantaggio dell’F.C. Messina a seguito di un tiro insidioso ma non irresistibile di Nicola Manzella che si insacca all’incrocio dei pali. Il primo tempo ha termine con le due squadre che si equivalgono ma senza azioni rilevanti. Negli spogliatoi, durante l’intervallo, mister Maggio modifica l’assetto tattico dello Sporting Club che dall’inizio del secondo tempo impone il proprio gioco in campo facendo la partita. Il pareggio arriva al 7’ a seguito di uno svarione di Filippo Mazzullo, portiere dell’ F.C. Messina che, pressato dai coriacei giocatori dell Sporting a seguito di una rimessa, deposita la palla sui piedi di Andrea Bonanno che non deve fare altro che spingere la sfera in rete per l’1 a 1. Da quel momento in avanti, la gara sarà tutto un crescendo a favore dello Sporting Club che sfiora il gol del vantaggio in almeno tre occasioni di cui una clamorosa con Gazzara che non riesce ad isaccare da pochi passi su inbeccata di Papale.

La rete del meritato vantaggio arriva al 35’ del secondo tempo quando Stefano Popolo risolve una mischia in area a seguito di un calcio d’angolo. Alla ripresa del gioco (37’ s.t.) un brutto incidente coinvolge Andrea Natale e Mattia Longo che si scontrano involontariamente staccando di testa per intercettare un pallone, gioco fermo in attesa dell’arrivo dell’autoambulanza e quindi, tranquillizzati tutti, si riprende per gli ultimi 8 minuti con delle confuse sfuriate da parte dell’F.C. Messina che cerca di recuperare il risultato e la possibilita’ in contropiede da parte dello Sporting di incrementare il risultato ma non c’e’ piu’ tempo per ulteriori sussulti.

Sporting Club Messina – F.C. Messina 2-1
Sporting Club: Russo, Giaimo (21′ s.t. Cucinotta Sergio), Popolo, Doddis, Spano’, Sturiale, Cucinotta Simone (1’ s.t. Gazzara), Natale (37’ s.t. Taccone), Princiotta (1’ s.t. Bonanno), Maggio
11′ s.t. Micari), Papale – All. E. Maggio
F.C. Messina: Mazzullo, Manzella, D’Arenzo, Riga, Lagana’, Crispo, Marino, Cefalo, Mamone, Russo, Cannavo’. In panchina : Prestopino, Roberti, Longo, Panella, Signorino, Cardullo, Rinaldi – All. A. Gentile

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

3 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

4 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

5 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

6 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

8 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

9 ore ago