Lo Sport Patti cede in trasferta all’ultimo tiro ed è ancora fermo al palo

L'organico dello Sport PAtti
L'organico dello Sport PAtti

L’organico dello Sport Patti

Lo Sport è Cultura Patti non riesce a rompere il ghiaccio. E’ maturata infatti una sconfitta esterna, la seconda consecutiva, per i ragazzi del presidente Fiumanò, che alla Palestra Ritiro di Messina nella seconda giornata del campionato di Promozione, devono arrendersi alla squadra locale allenata da coach Cavalieri. Partono bene i locali sospinti dall’esperienza di Paladina e chiudono il primo quarto sul punteggio di 20-12. Il secondo periodo è di marca pattese con Palino e Pittari sugli scudi, la difesa tiene bene e riescono a mettere il naso avanti chiudendo il secondo tempino sul 32-33. Al ritorno in campo la partita è ancora più equilibrata ma i locali con Arigò e Paladina (25 punti alla fine) affondano i colpi chiudendo il terzo quarto sul 51-47.

Fallo (Sport Patti)

Fallo (Sport Patti), autore di 5 punti

L’ultimo periodo è al cardiopalma, i peloritani riescono ad allungare, i pattesi non mollano e nel finale concitato ricuciono lo svantaggio ricorrendo al fallo sistematico ma all’ultima azione non riescono a mettere il tiro del pareggio e cedono l’intera posta in palio con l’onore delle armi sul risultato di 68-66. Buona partita dei messinesi di coach Cavalieri con il trio Paladina-Arigò-Chiaia che fanno pentole e coperchi. Per i pattesi si è registrata una prestazione scialba in difesa che ha pregiudicato la vittoria finale nonostante la buona gara di Palino, Pittari e Gullo. Positivo l’esordio del giovanissimo Sidoti. Il prossimo incontro, il terzo stagionale del girone d’andata, è in programma sabato 14 dicembre alle ore 19 al PalaSerranò di Patti con la sfida tra Sport é Cultura Patti e l’Astamura Antillo, due formazioni ancora alla ricerca del primo sorriso in campionato.

F.P.Sport Messina-Sport é Cultura Patti 68-66
Parziali: 20-12, 32-33, 51-47, 68-66
F.P.Sport Messina: Santoro S. 4, Forzano M., Paladina F. 25, Chiaia N. 13, Valentini A. 4, Arena S., Paffino S. n.e., Arigò A. 16, Russo G. 1, Martino G. n.e., Greco M. 5, Paladina G. n.e. All. Cavalieri
Sport é Cultura Patti: Anzà F. n.e., Gullo A. 11, Barresi C., Gatani G., Palino A. 17, Pittari O. 16, Muscarà A. 5, Pantaleo A., Stroscio G. n.e., Sidoti A. 5, Ceraolo A. 7, Fallo A. 5. All: Stroscio.
Falli Fatti: Messina 23, Patti 27.
Arbitro: Pellegrino A.

La locandina della sfida con l'Astamura Antillo

La locandina della sfida con l’Astamura Antillo

La classifica di Promozione:
Minibasket Milazzo, Svincolati San Filippo e Maurilio Milone 4 punti; San Gabriele, Aquila Nebrodi, FP Sport, Scarabeo Milazzo 2; Orsa Barcellona, Sport Patti e Astamura 0.

Commenta su Facebook

commenti