Lo Sport Patti cede alla capolista Cuore Napoli. Quarto ko di fila

Patti-Cuore Napoli

Vince ancora il Cuore Napoli Basket e lo fa con una prestazione matura, solida, sul campo non facile di Patti riscattando la precedente sconfitta siciliana maturata sul campo di Barcellona. In Sicilia i ragazzi di coach Ponticiello ci arrivano come favoriti e rispettano il fattore anche sul parquet: gli azzurri partono subito forte nei primi due quarti e all’intervallo lungo di metà gara sono già sul +13 (36-49) con un’accelerata negli ultimi tre minuti della prima frazione.

Timida la rimonta siciliana al rientro in campo, ma gli ospiti, guidati da Mastroianni e Nikolic, rispondono subito. Il +18 all’ultimo intervallo vale la vittoria, perché nell’ultima frazione lo Sport è Cultura Patti non avrà energie a sufficienza per rientrare in gara e si arrenderà sul 72-78.

Per Napoli è l’ottava vittoria su nove incontri totali; primo posto ancora in cassaforte, anche se in compartecipazione con la Luiss Roma a quota 16 punti. A Patti non basta l’intero quintetto in doppia cifra (Gullo con 6 assist, Costantino con 8 rimbalzi, Cicivè, Babilodze e Bolletta con 8 rimbalzi), i bianconeri rimangono al terzultimo posto con due punti di vantaggio su Maddaloni e Viterbo.

Waldner (Patti) in lunetta

Waldner (Patti) in lunetta

Sport è Cultura Patti – Cuore Napoli Basket 72 – 78

Parziali: 15 – 19; 21 – 30; 10 – 15; 26 – 14.

Sport Patti: Gullo 17, Bolletta 11, Babilodze 11, Costantino 10, Cicivè 10, Busco 6, Waldner 5, Sidoti A. 2. All: Sidoti

Napoli: Barsanti 17, Mastroianni 17, Nikolic 16, Maggio 13, Visnjic 10, Rappoccio 5, Murolo, Ronconi, Erra, Perrella. All: Ponticiello

Classifica serie B girone C:
Cuore Napoli Basket 16;
Virtus Valmontone 16;
LUISS Roma 16;
Pall. Palestrina 14,
Virtus Cassino 12;
Basket Barcellona 12;
Teramo Basket 10;
Tigers Forlì 10;
Vis Nova Roma 8;
Planet Basket Catanzaro 6;
Basket Scauri 6;
Zannella Basket Cefalù 6;
Sport è Cultura Patti 4;
Stella Azzurra Roma 4;
Stella Azzurra Viterbo 2;
Pall. San Michele Maddaloni 2.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti