Lo Sport Patti cede a testa alta al Minibasket Milazzo che sogna il primato

La formazione del Minibasket Milazzo di Promozione
La formazione del Minibasket Milazzo di Promozione

La formazione del Minibasket Milazzo di Promozione

Il Minibasket Milazzo sbanca il PalaSerranò di Patti alle spese dei locali dello Sport è Cultura, nella quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione, col punteggio di 73-82. Gara vera tra due ottime squadre con una partenza fulminante degli ospiti che piazzano subito un break che risulterà alla fine decisivo, contropiede velocissimo e grandi percentuali al tiro dalla distanza permettono di chiudere il primo quarto in doppia cifra di vantaggio, sul 15-27. Secondo quarto più equilibrato, i locali tentano di ricucire con una difesa più solida ma gli ospiti tengono botta, si va al riposo lungo sul 27-41. Terzo periodo molto intenso, la partita si fa agonisticamente dura con gli ospiti che vanno a referto quasi esclusivamente dalla lunetta e con grande precisione si tengono a galla, riuscendo a contenere la verve dei locali che dal canto loro giocano con intensità difensiva e lucidità in attacco, si va all’ultimo intervallo sul 52-60. Ultimo quarto non per deboli di cuore, i locali continuano a mordere in difesa ed a correre in contropiede, in un paio di minuti la rimonta è cosa fatta, ma gli ospiti non mollano e con la solita precisione ai liberi riescono a tenere il naso avanti. I pattesi cominciano ad accusare un po’ di stanchezza e qualche errore di troppo in pitturato permette ai mamertini di allungare di qualche punto. Nel finale il ricorso al fallo sistematico da parte dei ragazzi di coach Stroscio non frutta i risultati sperati così gli ospiti chiudono la gara sul 73-82. Partita molto bella fra due squadre che si sono confrontate a viso aperto mettendo in campo agonismo, tecnica ed esperienza, gli ospiti riescono a spuntarla grazie alle alte percentuali al tiro da tre e dalla lunetta, i pattesi possono recriminare per avere lasciato campo libero agli ospiti nel primo quarto e per avere sbagliato molti tiri liberi nelle fasi determinanti dell’incontro.

Lo Sport è Cultura Patti

Lo Sport è Cultura Patti

Sport é Cultura Patti-Minibasket Milazzo 73-82
Parziali: 15-27, 27-41, 52-60, 73-82
Sport é Cultura Patti: Anzà F. n.e., Gullo A. 5, Barresi C.n.e., Fazio A. 2, Stroscio G. 19, Gatani G., Pittari O. 19, Muscarà A. 11, Sidoti A. 1, Ceraolo A. 9, Fallo A. 3. Coach. Stroscio G.
Minibasket Milazzo: Trio S. 22, La Spada A. 5, Spanò P. 23, Campo D. 8, Aspa G. 10, Bertè G. 4, Lanuzza M. 1, Gitto M. 9, Mancuso S.
Falli Fatti: Patti 29-Milazzo 27.
Arbitri: Pellegrino A. – De Pasquale S.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com