Lo Sport è Cultura Patti passa ad Antillo e risale posizioni di classifica

Il roster dello Sport Patti
Il roster dello Sport Patti

Il roster dello Sport Patti

Il girone di ritorno del campionato maschile di Promozione prosegue positivamente per lo Sport è Cultura Patti che centra la seconda vittoria consecutiva, la sesta stagionale, sul campo del fanalino di coda Astamura Antillo, team ancora alla ricerca del primo successo. La gara ha arriso ai ragazzi del presidente Pietro Fiumanò sui locali allenati dal tecnico Lando col punteggio di 41-50. Partita che registra il netto predominio delle difese sui rispettivi attacchi; il primo quarto è equilibrato con gli ospiti che chiudono avanti di strettissima misura sul punteggio di 10-12. Nel secondo periodo sono numerosi gli errori da entrambe le parti, gli anelli sembrano stregati e si va al riposo lungo con un mini parziale di 5-7 che manda le due squadre sul risultato di 15-19. E’ nel terzo quarto il periodo nel quale i pattesi piazzano il break decisivo (10-18), allungando decisamente, arrivando all’ultimo intervallo sul punteggio di 25-37. L’ultimo periodo i pattesi di coach Gaetano Stroscio controllano la gara, i locali tentano un sussulto finale, accorciano il divario ma la gara è appannaggio degli ospiti con nove lunghezze di margine. Da sottolineare le doppie cifre di Muscarà (16 punti) e Ceraolo (11), mentre per Antillo non sono bastati i 19 punti di Casablanca.

Muscarà (Sport Patti), autore di

Muscarà (Sport Patti), autore di 16 punti

Una partita dall’andamento tranquillo in pieno stile carnascialesco, le due compagini non si sono certo dannate l’anima durante tutto l’arco della gara, i locali tentano una rimonta finale ma i pattesi controllano i ritmi con esperienza e continuano così la rincorsa ai piani alti della classifica. Con questi due ultimi successi il computo di vittorie e sconfitte è adesso in perfetta parità (6-6) e lo Sport è Cultura Patti nel proseguo di stagione punta ulteriormente a migliorare la sua classifica a partire dal prossimo impegno casalingo contro lo Scarabeo Milazzo che occupa il penultimo posto della graduatoria.

Astamura Antillo-Sport è Cultura Patti 41-50
Parziali: 10-12, 15-19 (5-7), 25-37 (10-18), 41-50 (16-13)
Astamura Antillo: Casablanca D. 19, Lando A., Alito A. 6, Scarcella A., Casablanca J.A., Chillemi G. 5, Lombardo A. 7, Lombardo R. 4. Coach. Lando A.
Sport è Cultura Patti: Anzà F., Gullo A. 6, Princiotta A., Barresi C. 4, Stroscio G., Gatani G. 5, Pittari O. 8, Muscarà A. 16, Pantaleo A., Sidoti A., Ceraolo A. 11. Coach. Stroscio G.
Note: Falli Fatti: Antillo 8 – Patti 8
Arbitri: Miceli D. – Galletta A.

La classifica:
Milone CdO* 18 punti; Minibasket Milazzo** e Aquila Nebrodi 16; Svincolati* e San Gabriele 14; FP Sport* e Sport Patti 10; Orsa e Scarabeo** 4; Astamura Antillo* 0
** 2 partite in meno
*1 partita in meno

Il lungo Ceraolo (Patti) ha segnato

Il lungo Ceraolo (Patti) ha segnato 11 punti

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com