Lo Sport è Cultura Patti liquida la pratica Giarre in venti minuti

Superando il Basket Giarre col risultato di 79-106 lo Sport è Cultura Patti ottiene la nona affermazione consecutiva, al termine di una gara condotta sin dalle fasi iniziali. Match a senso unico, dunque, chiuso nei primi 20 minuti di gioco dal team pattese che con questo successo mantiene la seconda posizione in classifica a quattro lunghezze dalla capolista Cefalù, uscita vittoriosa, nel finale, dal derby casalingo con il Green Palermo e con due punti di vantaggio sulla Costa d’Orlando, corsara a Gravina.

Sport Patti

Già in partenza la formazione allenata da coach Sidoti imprime alla partita i propri ritmi, attuando al meglio i giochi offensivi e mettendo in campo la giusta intensità difensiva. Per la squadra di coach D’Urso diventa difficile contrastare la squadra ospite e già alla prima serena il vantaggio dei pattesi è ben consistente: 15-29. Nel secondo parziale Patti è praticamente perfetta, ed il vantaggio aumenta considerevolmente. Il Basket Giarre tenta di reagire, Casiraghi e Quattropani provano a dare la scossa ai propri compagni ma con risultati modesti, così all’intervallo lungo il tabellone recita 32-66. La gara è già in ghiaccio, e la formazione di casa appare sfiduciata. Alla mezzora il vantaggio del team pattese aumenta ed alla penultima sirena il punteggio è di 55-95.

Nel quarto finale Pippo Sidoti manda in campo i suoi under, Giarre ha la possibilità di rendere meno amara la sconfitta, aggiudicandosi il parziale per 24-11. Finisce 79-106 per lo Sport è Cultura, domenica 17 gennaio, al PalaSerranò alle 18:30, ospiterà il Cus Catania di coach Malagò, reduce dalla sconfitta casalinga subita contro Cocuzza San Filippo del Mela.

Tabellino:

Basket Giarre-Sport è Cultura Patti 79-106

Parziali: 15-29; 17-37; 23-29; 24-11.

Basket Giarre: Arcidiacono 12, Spadaro 4, Casiraghi 20, Caminiti 9, Sabatino, Marzo n.e., Grioli n.e., Spina 6, Ciaurella 5, Leonardi 3, Quattropani 14, Maccarrone 6.  Allenatore: Simone D’Urso.

Sport è Cultura Patti: Busco G. 5, Custis 37, Santilius 26, Bolletta 3, Costantino 7, Busco M. 17, Sidoti Ale 4, Marabello 2, Mazzullo 5, Ettaro, Anzà.  Allenatore: Pippo Sidoti

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

11 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

12 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

13 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

16 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

18 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

20 ore ago