Lo Sport è Cultura Patti liquida la pratica Giarre in venti minuti

Una fase del match fra Baslet Giarre e Sport è Cultura Patti

Superando il Basket Giarre col risultato di 79-106 lo Sport è Cultura Patti ottiene la nona affermazione consecutiva, al termine di una gara condotta sin dalle fasi iniziali. Match a senso unico, dunque, chiuso nei primi 20 minuti di gioco dal team pattese che con questo successo mantiene la seconda posizione in classifica a quattro lunghezze dalla capolista Cefalù, uscita vittoriosa, nel finale, dal derby casalingo con il Green Palermo e con due punti di vantaggio sulla Costa d’Orlando, corsara a Gravina.

Sport Patti

Sport Patti

Già in partenza la formazione allenata da coach Sidoti imprime alla partita i propri ritmi, attuando al meglio i giochi offensivi e mettendo in campo la giusta intensità difensiva. Per la squadra di coach D’Urso diventa difficile contrastare la squadra ospite e già alla prima serena il vantaggio dei pattesi è ben consistente: 15-29. Nel secondo parziale Patti è praticamente perfetta, ed il vantaggio aumenta considerevolmente. Il Basket Giarre tenta di reagire, Casiraghi e Quattropani provano a dare la scossa ai propri compagni ma con risultati modesti, così all’intervallo lungo il tabellone recita 32-66. La gara è già in ghiaccio, e la formazione di casa appare sfiduciata. Alla mezzora il vantaggio del team pattese aumenta ed alla penultima sirena il punteggio è di 55-95.

Nel quarto finale Pippo Sidoti manda in campo i suoi under, Giarre ha la possibilità di rendere meno amara la sconfitta, aggiudicandosi il parziale per 24-11. Finisce 79-106 per lo Sport è Cultura, domenica 17 gennaio, al PalaSerranò alle 18:30, ospiterà il Cus Catania di coach Malagò, reduce dalla sconfitta casalinga subita contro Cocuzza San Filippo del Mela.

Tabellino:

Basket Giarre-Sport è Cultura Patti 79-106

Parziali: 15-29; 17-37; 23-29; 24-11.

Basket Giarre: Arcidiacono 12, Spadaro 4, Casiraghi 20, Caminiti 9, Sabatino, Marzo n.e., Grioli n.e., Spina 6, Ciaurella 5, Leonardi 3, Quattropani 14, Maccarrone 6.  Allenatore: Simone D’Urso.

Sport è Cultura Patti: Busco G. 5, Custis 37, Santilius 26, Bolletta 3, Costantino 7, Busco M. 17, Sidoti Ale 4, Marabello 2, Mazzullo 5, Ettaro, Anzà.  Allenatore: Pippo Sidoti

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com