Lo Scordia cede in casa al Siracusa. Successi di Palmese, Cavese e Gragnano

I tifosi della Palmese

Cade in casa lo Scordia nella sesta giornata del girone I. Il Siracusa si impone per 1-3 al “Binanti”. Ospiti avanti al 24′ con Catania. Raddoppio firmato da Dezai al 34′. I padroni di casa accorciano con D’Agosta su rigore al 40′, circostanza nella quale gli aretusei restano anche in dieci per l’espulsione di Giordano. Crocetti, al 70′, chiude però i conti. Sconfitto con identico punteggio anche il Due Torri, superato al “Vasi” dal Roccella. Al 4′ sblocca Dorato, cui risponde al 33′ Genovese. La doppietta (69′ e 71′) di Criniti decide il match. Vince la Palmese, 1-0 sul Marsala con centro di Foderaro al 23′. A Noto blitz della Cavese in rimonta: 13′ pt Ficarrotta (N), 42′ pt Varriale (C), 8′ st De Rosa (C), 41′ st D’Anna (C) per l’1-3. Pari tra Gelbison e Leonfortese, con Cortese e Cammarota entrambi a segno su rigore. A reti bianche Aversa-Sarnese. Si rialza il Reggio Calabria, 2-0 alla Vigor Lamezia sempre più ultima. Per gli amaranto gol di Bramucci e Maesano. Netta vittoria del Gragnano che ha travolto 4-1 la Vibonese nell’anticipo. Agropoli-Rende, rinviata per la chiusura dell’impianto campano, sarà recuperata mercoledì 7 ottobre  alle ore 15.

Sottil. tecnico del Siracusa

Andrea Sottil. tecnico del Siracusa

I risultati della sesta giornata:
Agropoli – Rende rinviata
Aversa Normanna – Polisportiva Sarnese 0-0
Gragnano – Vibonese 4-1
Scordia – Siracusa 1-3
Due Torri – Roccella 1-3
Gelbison – Leonfortese 1-1
Noto – Cavese 1-3
Palmese – Marsala 1-0
Reggio Calabria – Vigor Lamezia 2-0
Ha riposato: Frattese

Classifica: Palmese, Cavese 13, Roccella 12, Scordia, Sarnese, Vibonese 10, Siracusa, Due Torri, Gragnano, Marsala 7, Aversa Normanna (-2), Frattese, Agropoli, Reggio Calabria, Leonfortese 6, Rende, Noto, Gelbison 4, Vigor Lamezia 0.

Prossimo turno – 11/10/15
Cavese – Gelbison Vallo della Lucania
Siracusa – Palmese
Frattese – Gragnano
Leonfortese – Due Torri
Rende – Reggio Calabria
Roccella – Aversa Normanna
Marsala – Agropoli
Vibonese – Scordia
Vigor Lamezia – Noto
Riposa: Sarnese

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia