Lo Monaco ha chiesto un incontro al sindaco Bianco: vuole rilevare il Catania

ACR MessinaPietro Lo Monaco nel corso della conferenza stampa dello scorso 9 giugno

Potrebbero tornare ad intrecciarsi davvero i destini di Catania e Messina. Secondo quanto riferisce la Redazione di MeridioNews l’attuale presidente giallorosso Pietro Lo Monaco si è presentato infatti a Palazzo degli Elefanti, in quanto interessato all’acquisto del club etneo. L’ex dirigente rossazzurro ha richiesto un incontro con il primo cittadino Enzo Bianco. Lo Monaco – che con massima discrezione lavora già da parecchio tempo all’accordo – ha presentato all’assessore Giuseppe Girlando ed al segretario del sindaco Francesco Marano il programma di investimento di alcuni imprenditori. Ha sondato inoltre la disponibilità della cordata catanese, già messa insieme dal Comune, a collaborare al nuovo progetto ed anzitutto al buon esito della vendita.

Enzo Bianco

Il sindaco di Catania Enzo Bianco

Contattato da MeridioNews, Lo Monaco ha ammesso: «No, non posso smentire». Non ha incontrato il sindaco Bianco in persona solo a causa del forte ritardo con cui è arrivato in piazza Duomo. Alle 13.40 invece che alle 11, l’orario originariamente fissato dalla segreteria del primo cittadino. Il gruppo di cui Lo Monaco è referente vuole comprare. Se la trattativa andrà a buon fine, l’ex direttore generale tornerebbe ad avere pieni poteri nella direzione e nella programmazione della nuova società, che erediterebbe proprio da Antonino Pulvirenti, suo presidente per otto stagioni.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza