Il Milazzo ingaggia Buda dal Camaro e Costa dal Città di Messina

Fabio BudaBuda in azione

Prosegue a gran ritmo il mercato dell’S.S. Milazzo 1937, che ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Fabio Buda, quest’anno in forza al Camaro. Ventinove anni, messinese, con all’attivo oltre 150 reti in carriera, vestirà per la prima volta la maglia rossoblu. E’ una classica seconda punta, brava ad attaccare gli spazi. Le sue parentesi più felici tra le fila di Ghibellina e Città di Messina, società con la quale ha militato anche in serie D.

Giuseppe-Costa

Giuseppe Costa con la divisa del Città di Messina.

In precedenza i mamertini si erano assicurati per la stagione sportiva 2015-2016 le prestazioni del centrocampista Giuseppe Costa, classe ’95, lo scorso anno in forza al Città di Messina con in mezzo una breve parentesi nel mese di gennaio alla Juve Stabia in Lega Pro. Centrocampista moderno, dotato di buon dinamismo, cresciuto nel vivaio del Garden Sport, vanta nel suo curriculum anche un campionato di Eccellenza con la maglia del Taormina e 3 reti all’attivo ed una ventina di presenze in serie D sempre tra le fila del Città di Messina.

Riconfermati il centrocampista Michele Costa, classe ’97 ed i portieri Antonino Russo (’97) e Agostino Di Dio, 36 anni, al suo quinto campionato nelle fila rossoblu. Anche per questa stagione Di Dio indosserà la doppia veste di giocatore e allenatore dei portieri. La società, inoltre, ha definito gli ingaggi dei difensori Giovanni Iovine (’96), Massimiliano Ignazzitto, Giuseppe Fantino ed Andrea Fleri, dell’esperto centrocampista Simone D’Arrigo e degli attaccanti Federico Matera e Giuseppe Aloe.

agostino di dio

L’intramontabile Agostino Di Dio, che riveste il doppio ruolo di preparatore e giocatore

Iovine è un jolly difensivo under, capace di interpretare tutti i ruoli del pacchetto arretrato, messosi in luce quest’anno nelle fila del Città di Messina, società dalla quale proviene anche Andrea Fleri, difensore di fascia sinistra, indimenticato protagonista del Milazzo che sbarcò nei professionisti nel 2010.

Altro elemento di grande duttilità è, certamente, Massimiliano Ignazzitto, 23 anni, cresciuto nel settore giovanile dell’FC Messina per poi essere svezzato dal Due Torri, ma con già alle spalle oltre 100 presenze in serie D con le maglie di Acireale, Noto, Licata ed Orlandina.

Nonostante la giovane età arriva a Milazzo con un buon bagaglio di esperienza Giuseppe Fantino che negli ultimi tre anni ha collezionato una sessantina di presenze con la maglia del Due Torri tra Eccellenza e quarta serie. L’uomo d’ordine in mezzo al campo sarà, invece, Simone D’Arrigo, giocatore che non ha certo bisogno di particolari presentazioni e che la piazza di Milazzo ha avuto più volte modo di apprezzare per le sue doti tecniche e morali.

Benedetto Bottari

Benedetto Bottari, general manager della S.S. Milazzo 1937, ha definito in pochi giorni una lunga serie di operazioni in entrata

Approda a Milazzo anche Federico Matera, classe’93, prima punta, forte fisicamente, cresciuto nel settore giovanile del Palermo e poi tanta Eccellenza con le maglie di Kamarat, Due Torri (20 reti in due stagioni), Riviera Marmi (10 gol), Mussomeli e Città di Messina lo scorso anno. Dalla Tiger Brolo arriva, infine, l’esterno offensivo Giuseppe Aloe (’95) ex Spadaforese ed Orlandina con già al suo attivo 30 presenze in serie D.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza