Pallacanestro

L’Infodrive Capo d’Orlando dura un tempo. Casale si conferma vice-capolista

Battuta d’arresto per la Infodrive Capo d’Orlando, che viene sconfitta a Casale dalla JB Monferrato per 97-77. Non basta un grande avvio alla formazione di coach Marco Cardani, che parte con un parziale di 0-10 e chiude il primo quarto sul 20-28. Nei restanti tre quarti Casale fa valere la sua forza e vince meritatamente la partita. Non bastano all’Orlandina i 24 punti di Tevin Mack, né i 15 di Nick King. Doppia cifra anche per il giovane Bartoli a quota 11 e per Vecerina a 10.

Luca Valentini in palleggio per Casale

La cronaca della gara: Parte fortissimo la Infodrive Capo d’Orlando, che in meno di 3’ piazza un parziale di 0-10 che costringe gli ospiti al timeout. Nel primo quarto i ritmi sono indiavolati e i biancoazzurri, guidati dalla regia di Ellis martellano il canestro avversario a suon di triple, tra cui due di Mack e una di Laganà e chiudono il primo periodo sul 20-28. Casale però non ci sta e torna in partita con i canestri di Williams e Martinoni e le triple di Leggio. I piemontesi sorpassano i biancoazzurri a 3’ dalla fine del primo tempo e terminano i primi 20’ in vantaggio per 54-45.

Sono due punti di Hill ad aprire il secondo quarto. King risponde con una bella penetrazione, ma la gara prende la strada di Casale: parziale di 12-2 e massimo vantaggio al 24’ sul +16 (67-51). I biancoazzurri interrompono la sterilità offensiva con due canestri di Bartoli. I locali sono in pieno controllo e il terzo quarto si chiude con un canestro di Vecerina che vale il -17: 77-60.

Federico Poser marca il piemontese Martinoni

L’ultimo parziale è utile solo per aggiornare i tabellini da una parte e dall’altra. Per la Infodrive arriva una sconfitta dopo due vittorie consecutive, ma gli uomini di coach Cardani hanno comunque dimostrato di essere sul pezzo in un campo difficile come quello della JB Monferrato, che si conferma vice-capolista a due punti da Cantù, appaiata a Udine e Pistoia.

Prossimo impegno per la Infodrive Capo d’Orlando domenica 19 dicembre alle ore 17 al PalaFantozzi contro l’Assigeco Piacenza, quinta a quota 14, in diretta su MS Channel. I paladini restano terzultimi con 6 punti all’attivo, davanti a Biella (2) e Orzinuovi, ancora a secco.

JB Monferrato – Infodrive Capo d’Orlando 97-77
Parziali: 20-28; 54-44; 77-60
JB Monferrato: Hill-Mais 16, Sarto 8, Lomele 3, Valentini F. 10, Okeke 17, Formenti 2, Williams 15, Martinoni 9, Leggio 17, Valentini L., Sirchia ne. Coach: Federico Campanella.
Infodrive Capo d’Orlando: Diouf, Mack 24, Ellis 6, Bartoli 11, Laganà 6, Poser 2, Telesca, Vecerina 10, Reggiani 3, Gori n.e, King 15. Coach: Marco Cardani.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

11 minuti ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

14 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

14 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

17 ore ago

Costa e Cammarata salutano il Messina: “Anno indimenticabile, grazie ai tifosi”

La terza stagione consecutiva di Lega Pro per il Messina è andata in archivio con…

18 ore ago

Marco Rech chiude la carriera. Il commosso saluto della Top Spin dopo sei anni

Ultimo capitolo di una carriera caratterizzata da successi e trofei a Villa Dante per Marco…

19 ore ago