L’Igea Virtus riporta in Italia il centrocampista ucraino Tanasiy Kosovan

Tanasiy KosovanTanasiy Kosovan è già al lavoro con l'Igea Virtus

L’Igea Virtus Barcellona ha comunicato di aver di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento del calciatore Tanasiy Kosovan. Centrocampista mancino che si adatta anche sull’esterno, classe 1995 di nazionalità ucraina, è cresciuto nelle giovanili del Vicenza, debuttando anche in serie C1 con la formazione veneta, mentre nello scorso campionato ha giocato in serie D con la maglia del Gela, risultando tra i più positivi della squadra siciliana.

Tanasiy Kosovan

Tanasiy Kosovan impegnato in allenamento con l’Igea Virtus

Svincolato dopo aver disputato la prima parte di stagione in patria con l’Arsenal Kiev (serie B), il neo calciatore giallorosso era stato seguito già in estate dal direttore dell’area tecnica Salvatore Grasso, che adesso lo ha riportato in Italia. Kosovan, che si allena già con il gruppo di mister Raffaele, è in attesa del transfer internazionale, che arriverà tra circa una settimana, prima di poter essere ufficialmente a disposizione del tecnico.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza