L’Igea saluta Idoyaga e valuta il ritorno di Longo. C’è una pista sudamericana

Nuova Igea VirtusLucas Idoyaga ha firmato 21 gol con l'Igea ma il suo futuro è lontano da Barcellona

L’Igea Virtus è a caccia di gol. Il direttore generale Benedetto Bottari e il direttore sportivo Maurizio Dall’Oglio sono al lavoro per rinnovare il reparto offensivo da mettere a disposizione di Pasquale Ferrara, affinché possano arrivare le marcature necessarie per centrare l’obiettivo salvezza. In termini di gol, la società barcellonese ha però incassato un duro colpo, considerato che Lucas Idoyaga ha già comunicato la volontà di non vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione.

Igea Virtus

Sebastiano Longo in azione con la maglia dell’Igea Virtus

Per l’argentino classe 1998, 21 gol lo scorso anno tra campionato e Coppa, si profila un’esperienza lontano dalla Sicilia, probabilmente nel Nord Italia. Per rimpolpare il reparto offensivo, l’Igea starebbe battendo nuovamente una pista sudamericana. Sarebbe dunque questo il profilo del prossimo centravanti giallorosso, soltanto che non è ancora chiaro se si tratta di un giocatore che arriva direttamente da oltre oceano o che già conosca la realtà dei campionati italiani.

Idee più chiare per il prossimo attaccante esterno, considerato che qui si andrà a pescare nel Girone I del campionato di Serie D. Il nome forte sembra essere quello di Sebastiano Longo, che nell’ultima stagione ha indossato per 28 volte la maglia del Castrovillari, mettendo a segno tre reti. Il classe 1998, barcellonese doc, tornerebbe volentieri a vestire la maglia dell’Igea, già indossata proprio in D nella stagione 2016/17 con Peppe Raffaele in panchina: per lui 8 gol in 31 presenze quell’anno. Non sono comunque da escludere colpi di scena legati ad altri profili.

Sant'Agata

Giorgio Cicirello dovrebbe accasarsi all’Acireale (foto Marta Ignazzitto)

L’Igea è tagliata fuori invece dalla corsa per Giorgio Cicirello: l’ormai ex capitano del Città di Sant’Agata potrebbe accasarsi all’Acireale, società ambiziosa e desiderosa di cancellare una stagione negativa, che ha avanzato una migliore proposta economica. Bottari e Dall’Oglio stanno scandagliando attentamente anche il mercato degli under: in particolare si guarda ai 2004 che hanno ben figurato nell’ultimo campionato di Eccellenza, mentre sono stati allacciati dei rapporti con la Primavera 2 del Crotone.

Autori

+ posts