Libro liquida il Giardini. Terzo successo consecutivo per il Città di Messina

Esultanza Libro (Città di Messina)

Il Città di Messina ottiene la terza vittoria consecutiva grazie all’1-0 rifilato questo pomeriggio al Giardini Naxos, nel turno disputato al Garden Sport per la 24esima giornata di Promozione. A decidere la gara è la rete di Marco Libro firmata al 41′ del primo tempo. Un risultato che sta stretto ai giallorossi, in grado di creare tante occasioni da rete senza però riuscire a concretizzare.

Cronaca

Già costretto a rinunciare agli infortunati Mancuso, Simoni, Fragapane e Ballarò, il tecnico Santino Bellinvia perde all’ultimo momento anche la punta Codagnone, ancora alle prese con i postumi di un colpo alla caviglia rimediato mercoledì durante l’impegno con la formazione Juniores. Tra i pali si sistema Maisano, in difesa Leo e Cordima formano la coppia centrale, Quintoni e Balastro sugli esterni. Al centrocampo spazio agli under Silvestri e Alessandro insieme al veterano Cardia. Tridente d’attacco inedito che vede schierati Libro, Giove e Ginagò.

Il Città di Messina inizia la gara con buon ritmo ma non riesce a scardinare la retroguardia avversaria. Dopo alcune conclusioni sterili dei padroni di casa, il Giardini prende coraggio e ci prova al 18′ con Ricciardi il cui tiro dalla distanza termina fuori. I giallorossi reagiscono subito dopo con un’incornata di Ginagò che costringe Sciuto a rifugiarsi in corner. I peloritani continuano ad attaccare senza però concretizzare. Al 40′ Silvestri e compagni riescono però a sbloccare la gara: Cardia lancia centralmente per Libro che controlla il pallone e dal limite piazza un tiro sotto l’incrocio che fa secco il portiere avversario. Nel primo dei due minuti di recupero, Silvestri ha l’occasione per raddoppiare, ma il suo tiro viene respinto. E’ l’ultima azione degna di nota del primo tempo.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Al 50′ ci prova Alessandro con una conclusione che pecca però di precisione. Al 57′ ottima chance per Giove che, servito da Silvestri, manda alto da posizione privilegiata. Al 59′ ancora protagonisti Giove e Silvestri con quest’ultimo che viene fermato da Sciuto proprio al momento del tiro. Al 68′ botta di Libro che il portiere ospite, il migliore della partita, manda in corner. Al 74′ brivido per i giallorossi con un tiro a botta sicuro di Celso, su suggerimento di Varrica, che Maisano riesce a neutralizzare. Due minuti dopo Cardia sfiora il 2-0 con un colpo di testa che finisce fuori di un soffio. Azione fotocopia al minuto 85′ quando Balastro mette in mezzo dalla destra e l’ex centrocampista dell’Igea Virtus manda a lato di pochi centimetri. L’ultima occasione capita sui piedi di Libro, ma il suo tiro al volo è nuovamente respinto dall’ottimo Sciuto.

Città-Giardini

Vittoria importante per il Città di Messina che aggancia momentaneamente la Jonica e si porta momentaneamente a tre punti dal secondo posto, in attesa delle gare di domenica.

Tabellino

Città di Messina – Giardini Naxos 1-0

Marcatore: 40′ Libro

Città di Messina: Maisano, Balastro, Leo, Cardia, Cordima, Quintoni, Silvestri, Alessandro, Ginagò (82′ Amante), Giove (92′ Bombara), Libro. In panchina : Trinchera, Spoto, Arena, Scarfì, Codagnone.. Allenatore: Santino Bellinvia

Giardini Naxos: Sciuto, Vecchio , Celso, Orefice (52′ Ardizzone), Stracuzzi, Bonanno, Rapisarda (2′ Santapaola e dall’81′ Mannino), Messina , Ciaccio, Varrica, Ricciardi. In panchina: Anfuso, Montalto, Taormina, Campione. Allenatore: Francesco Brunetto

Arbitro: Ennio Nasca di Catania. Assistenti: Massimo Falsone e Fabio Sirna, entrambi di Acireale

Ammoniti: Balastro, Alessandro (CdM), Santapaola (G)

Recupero: 2′pt, 3′st

Commenta su Facebook

commenti