L’HCU Catania vince la Coppa Sicilia di Hockey Prato 2014

Il team di Francesco Richichi, contro la squadra iblea sotto 0-1 nel primo tempo, reagisce con forza e fa suo il big match di giornata, tra le proteste del Ragusa per un arbitraggio che comunque  scontenta tutti. Buona prova dei ragazzini di Spignolo dell’Universitaria Messina.  

HCU CATANIA

HCU Catania

Con il campionato di serie A2 alle porte e quello di B al via tra qualche settimana, a catalizzare l’attenzione degli appassionati è stata la seconda ed ultima giornata della Coppa Sicilia 2014 di Hockey Prato. Il Catania, grazie anche ad una migliore differenza reti nei confronti del Ragusa, riesce a conquistare questa prima edizione, vincendo in rimonta contro la squadra etnea, ancora lontana parente di quella ammirata nel girone di andata del campionato di A2.

Sabato prossimo al Dusmet  gli universitari catanesi affronteranno il Savona squadra che nel girone di andata si impose con un netto 4 a 1.

HC RAGUSA

HC Ragusa

Ottima la prova del Ragusa che ha reso la vita difficilissima nelle due giornate ai ragazzi di Richichi, un complesso quello ibleo costruito per centrare un posto nelle finali play-off in programma proprio a Catania da 6 al 8 giugno. Buono anche il comportamento della giovanissima formazione della Polisportiva Universitaria Messina. La squadra di Giacomo Spignolo ha partecipato a questa Coppa con gran parte della rosa dell’Under 17, in lizza per centrare nel proprio torneo una finale tricolore che in riva allo stretto manca in questa categoria dal lontano 2008. I peloritani hanno offerto due buone prestazioni mettendo in mostra discrete trame di gioco e una invidiabile forma fisica contro formazioni decisamente più esperte.

PU MESSINA

Pol. Universitaria Messina

Ottimi segnali per il tecnico messinese che a fine torneo si è dichiarato abbastanza fiducioso, per il proseguo della stagione: “La società finalmente ci ha messo nelle condizioni di poterci allenare di nuovo in un campo idoneo, si tornerà alla Cittadella Universitaria dopo tre anni, di questo ringrazio in modo particolare il nostro presidente Giuseppe D’Agostino che si è speso affinché questa richiesta potesse essere realizzata”.

Risultati 2 giornata:

Pol. Univ. Messina – HCU Catania              0-4

Pol. Univ. Messina – HC Ragusa                 0-4

HCU Catania – HC Ragusa               2-1

Classifica Finale

HCU Catania                9  dif gol   + 14

HC Ragusa                  9      “         +   7

PU Messina                 0

 

Commenta su Facebook

commenti