L’F24 Messina vince l’andata degli ottavi di Coppa Italia

Gioia F24 Messina dopo gol 3-0

L’F24 Messina si è imposta mercoledì nella sfida d’andata degli ottavi della Coppa Italia nazionale di calcio a 5 femminile. Le peloritane hanno superato, sul parquet del “PalaRussello”, le calabresi del Vibo C5 con il punteggio di 3-1. L’incontro è stato intenso dal punto di vista tecnico con apprezzabili giocate da entrambe le parti. Le padrone di casa hanno fallito, inoltre, diverse occasioni per impinguare il bottino.

Al 7’ Giusy Cucinotta colpisce il primo palo della gara su assist di Valentina Minciullo. Sull’altro fronte, è la Scicchitano a centrare il “legno” (10’). Si rendono poi insidiose per l’F24 ancora Cucinotta e Minciullo, ma è la Minciullo ad insaccare la sfera al 12’ con un’angolata conclusione. Sfiorano il raddoppio Maria Famà e la scatenata Minciullo di tacco. Sempre i pali negano la gioia del gol a Francesca Sesta e alla Famà.

In avvio di ripresa, la Minciullo calcia a lato da favorevole posizione, mentre è la traversa a vietare il pareggio alle ospiti su staffilata di Mazzitelli. Al 14’ la Minciullo firma la doppietta personale con una deviazione ravvicinata, mentre è la Cucinotta a calare, quattro minuti dopo, il tris con un millimetrico diagonale dalla destra. In mezzo alle due reti, un’altra opportunità non concretizzata dalla Famà ed un prodigioso intervento del portiere Adriana Caristi. Nel palpitante finale, Scicchitano riduce le distanze, fissando il risultato sul definitivo 3-1.  Il ritorno è in programma il 22 febbraio.

Time out chiamato dall’F24 Messina

“E’ stata davvero una bella partita – ha dichiarato, al termine del match, il tecnico Massimiliano Dragouno spot per il futsal. Abbiamo affrontato un avversario davvero forte. La qualificazione resta in bilico, da loro ci attende un altro difficile confronto. Speriamo di passare il turno perché le ragazze si stanno impegnando tanto e puntano a proseguire il cammino in questa prestigiosa manifestazione”.  

TAB. F24 MESSINA-VIBO C5 3-1

MARCATRICI: 12’ e 14’ st Minciullo; 18’ st Cucinotta; 25’ st Scicchitano.

F24 MESSINA: Caristi, Depalmas, Famà, Cucinotta, Caserta, Minciullo, Furnari, Sesta, Marchetta. All. Massimiliano Drago.

VIBO C5: Chiellino, Grillo, Mazzitelli, Colace, Mesiano, Pellegrino, Loprevite, Piperno, Sorrentino, Florio, Scicchitano, Gerace. All. Marco Fuscà.

ARBITRI: Portoghese di Catania e Caruso di Messina.

Commenta su Facebook

commenti