L’F24 Messina ipoteca la piazza d’onore

Mancano soltanto due giornate al termine la regular season dell’appassionante campionato di serie C di calcio a 5 femminile. Nell’ultimo turno, la Rev P5 Palermo ha conquistato, intanto, la promozione diretta grazie al netto successo contro la Diana Comiso (8-0), che le ha permesso di conservare sette punti di vantaggio sull’F24 Messina.

Un time out dell’F24 Messina

A sua volta, la squadra peloritana ha ipotecato la piazza d’onore, preziosa in vista dei playoff, aggiudicandosi in trasferta il derby con l’Anspi San Lorenzo per 5-2. Equilibrato il primo tempo, chiuso in parità (1-1); al vantaggio delle padrone di casa ha risposto Rachele Fedele. Nella ripresa, le ragazze allenate da Massimiliano Drago sono riuscite a piegare la resistenza delle rivali con i gol di Giusy Cucinotta, Valentina Minciullo, capocannoniere del torneo con 28 centri, e Silvia Caserta, autrice di una doppietta di pregevole fattura. Da segnalare, gli ottimi interventi del portiere Adriana Caristi.

In virtù di quest’affermazione, la compagine dello Stretto è salita a quota 46 punti in graduatoria, quattro in più della Pro Megara terza forza del torneo. Domenica pomeriggio Famà e compagne ospiteranno, infine, al “PalaRussello” (fischio d’inizio ore 17), la Rev P5 Palermo, alla quale vanno i complimenti di dirigenza, staff tecnico e giocatrici dell’F24 Messina per il prestigioso e meritato traguardo raggiunto.

Rachele Fedele (F24 Messina)

Risultati: Anspi San Lorenzo-F24 Messina 2-5; Aquile Calatine-Oliveri 5-9; Atene-Pro Megara 0-2; Olympia Zafferana-Cus Palermo 1-3;Rev P5 Palermo-Diana Comiso 8-0; Virtus Ragusa-Aci Catena 3-1.

Classifica: Rev P5 Palermo 53; F24 Messina 46; Pro Megara 42; Oliveri 39; Olympia Zafferana 37; Aci Catena 29; Anspi San Lorenzo 24; Cus Palermo 19; Diana Comiso 17; Atene 16; Aquile Calatine 15; Virtus Ragusa 13.

Prossimo turno: Anspi San Lorenzo-Aquile Calatine; Cus Palermo-Atene; Oliveri-Olympia Zafferana; Aci Catena-Pro Megara; F24 Messina-Rev P5 Palermo; Diana Comiso-Virtus Ragusa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia