L’ex messinese Milinkovic vola in MLS: vestirà la maglia del Vancouver Whitecaps

Milinkovic presentato dal Vancouver Whitecaps

Approdo in MLS per Manuel David Milinkovic, una vecchia conoscenza del calcio messinese, che indosserà la maglia dei canadesi del Vancouver Whitecaps, in prestito per il torneo 2020 dagli inglesi dell’Hull City (Championship, equivalente della Serie B italiana).

Milinkovic

Un sorridente Milinkovic con la maglia del Messina (foto Vincenzo Nicita Mauro)

L’esterno offensivo, classe 1994, è nato in Francia e vanta passaporto serbo, paesi in cui ha mosso le prime esperienze a livello giovanile prima dell’approdo in Italia con la Ternana. A seguire, le esperienze alla Salernitana e al Genoa che lo manderà in prestito al Lanciano, al Messina (stagione 2016-17, con 7 gol in 36 presenze in Lega Pro) e al Foggia. In prestito agli scozzesi dell’Hearts (stagione 2017-18, sesto posto in classifica per il team di Edimburgo e 6 reti per l’ex messinese), è stato poi ceduto a titolo definitivo agli inglesi dell’Hull City, con i quali ha firmato un contratto triennale nel luglio 2018. Con le “tigers”, tuttavia, Milinkovic non è riuscito a trovare spazio con regolarità e in coincidenza della finestra di mercato accetta il prestito annuale nella lega nord-americana che partirà per la nuova stagione a fine febbraio.

Milinkovic

Milinkovic stoppa la sfera (foto Vincenzo Nicita Mauro)

“Sono molto felice di poter giocare per il Vancouver Whitecaps FC”, ha dichiarato Milinkovic al sito del suo nuovo club. “Ho avuto conversazioni positive con l’allenatore Dos Santos e il direttore sportivo Schuster e ho anche visto molte partite dello scorso anno. Questa è per me un’ottima opportunità e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la squadra per prepararci per l’inizio della stagione tra poco più di un mese. Lavorerò molto duramente per il nostro club e i nostri tifosi”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva