L’ex capitano di Barcellona Giuliano Maresca firma a Brecia. Giocherà nel girone Est

Giuliano Maresca

Nuovo acquisto della Centrale del latte Basket Brescia Leonessa. Il club di via Bazoli è riuscito, dopo un lungo tira e molla, a mettere sotto contratto la guardia Giuliano Maresca nonostante ad un certo punto sembrasse che la trattativa fosse saltata.
Trentaquattro anni da compiere ad ottobre, arriva dal Basket Barcellona, ma in passato ha vestito anche le maglie di Caserta, Brindisi, Treviso, Montegranaro, Imola, Roseto, Patti e Rieti.
Sarà il cambio degli esterni: il neo acquisto Holmes e il confermato Alibegovic. A questo punto alla Centrale mancano un’ala pivot titolare e due giocatori under. Se i lombardi venissero però ripescati in massima serie, eventualità remota, servirebbero altri quattro americani, mentre se venisse iscritta alla Fiba Europe Cup potrebbe essere tesserato un nono senior.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza