Il Volley Letojanni si rinforza con il ritorno del centrale Giacomo Pino

LetojanniAttacco vincente di Giacomo Pino quando giocava con il Mondo Volley Messina

La formazione dell’Asd Volley Letojanni aggiunge una nuova pedina al roster che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie B con velleità di puntare in alto. Si tratta del centrale messinese classe 99, Giacomo Pino che ritorna dopo due anni alla corte del sodalizio jonico.

Giacomo Pino con la maglia del Letojanni

La notizia dell’ennesimo colpo di mercato si è concretizzata infatti nelle scorse ore, quando ha chiuso definitivamente la trattativa con l’atleta. Nel 2017/2018 militò proprio tra le fila del Letojanni, dimostrando di poter essere un’ottima soluzione per l’attacco locale.

Dopo circa 24 mesi di assenza per motivi di studio, che lo hanno visto peraltro giocare nel campionato di serie C con la società emiliana dell’Anderlini Volley, il ritorno di Pino in riva allo Jonio. Tra le precedenti esperienze della sua carriera ancora tutta in divenire la partecipazione nel 2018 con il Volley Modica alle fasi nazionali dei campionati giovanili under 18.

Serie C Maschile

Giacomo Pino a muro con il Mondo Volley Messina

“Dopo essermi trasferito due anni fa a Modena per motivi di studio e aver giocato nella Scuola di Pallavolo Anderlini – ha dichiarato a caldo -, la pandemia di Covid-19 che ci ha colpito mi ha spinto a tornare a casa. Sono molto contento di far parte dell’ambizioso progetto del Volley Letojanni e di riabbracciare tanti amici. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra per raggiungere i nostri obiettivi”.

Un giocatore di buon livello che va dunque a rimpolpare la rosa da consegnare a settembre al tecnico Giampietro Rigano che, con Pino, ha già a disposizione una batteria di centrali che comprende pure Giovanni Battiato e il confermato Michele Mastronardo. Proseguono le trattative per chiudere il cerchio con un quarto centrale.

Autori

+ posts