Letojanni conferma Maurizio Schifilliti: “Possiamo lottare per il vertice”

Maurizio SchifillitiMaurizio Schifilliti (Letojanni) in palleggio

Con la conferma di Maurizio Schifilliti, il Volley Letojanni aggiunge l’ultimo tassello al roster che sotto la guida di coach Gianpietro Rigano dovrà affrontare il prossimo campionato di serie B di pallavolo maschile. Quella che inizierà il 7 novembre prossimo sarà per il palleggiatore classe ’91 la settima stagione con la maglia del club jonico, da vivere sempre con la fascia di capitano al braccio.

Maurizio Schifilliti

Maurizio Schifilliti si appresta a giocare la settima stagione con Letojanni

Si tratta di un giocatore dalle indubbie qualità tecniche e umane che è stato confermato nella rosa a disposizione dopo aver risolto dei piccoli problemi legati alla sua professione di medico e dal 23 settembre prossimo sarà ai nastri di partenza per l’inizio della preparazione atletica. Con un sogno nel cassetto di partecipare ai play-off per la promozione in serie A3. Un obiettivo che stava diventando realtà lo scorso anno, ma non raggiunto a causa della fine anticipata del campionato di serie B, complice il Covid-19.

“Sono strafelice ed entusiasta di indossare per il settimo anno consecutivo una maglia così prestigiosa – ha sottolineato Schifilliti -. Letojanni è diventata la mia seconda casa e lo dimostrano l’affetto e il calore del pubblico nei miei confronti e di cui vado fiero. Sono pronto a ripagare sul campo la fiducia della società e del mister, che anche quest’anno hanno costruito una squadra forte per raggiungere i piani alti della classifica. Obiettivo che non sarà semplice, proprio perché il campionato che andremo ad affrontare è equilibrato e insidioso”. Ad ogni modo il palleggiatore si è detto sicuro che la squadra sarà pronta fin da subito per ottenere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia