L’esperto lituano Valentas Tarolis è il nuovo pivot della Svincolati Milazzo

Svincolati MilazzoIl pivot della Svincolati Milazzo Valentas Tarolis

La società Svincolati Milazzo ha annunciato con enorme soddisfazione l’ingaggio di Valentas Tarolis per la stagione sportiva 2022/2023 del campionato di Serie C Gold. Pivot lituano di 205 cm, classe 1991, vanta diverse convocazioni nelle Nazionali giovanili del suo paese. Può contare su una forza fisica non indifferente, presidia nel migliore dei modi il pitturato, garantendo rimbalzi e una rocciosa difesa.

Svincolati Milazzo

Valentas Tarolis in lunetta

Nella metà campo offensiva può fare affidamento su una mano morbida dalla media distanza, che abbina ad eccellenti qualità in post basso e di lettura del gioco. Per lui si tratta della settima stagione consecutiva in Italia: arrivato nel 2016 a Fabriano successivamente il gigante lituano ha poi militato tra le fila di Ancona, Vigor Matelica, Sambacanestro, New Basket Agropoli e nello scorso campionato Nuova Pallacanestro Monteroni.

Stagioni da assoluto protagonista in particolare quelle vissute a Fabriano e Ancona, dove ha centrato la promozione in Serie B. Il “leone del Baltico”, questo è il suo soprannome, giunge adesso a Milazzo voglioso di disputare una nuova grande stagione. La società ha ringraziato l’agenzia Talentsinaction di Andrea Capasso per il buon esito della trattativa.

Autori

+ posts