L’esperto Boris Zingales impreziosisce il mercato estivo del Rosmarino

RoccAcquedolceseBoris Zingales in marcatura (foto Giuseppe Zanghì)

L’Asd Rosmarino Calcio ha comunicato l’ingaggio del forte Boris Zingales. Calciatore che non ha certamente bisogno di presentazioni, ragazzo straordinario, atleta di grande professionalità, mancino in grado di ricoprire con la stessa efficacia i ruoli di laterale sinistro alto e basso, nonché quello di mezzala sulla stessa corsia. Corsa inarrestabile, tecnica sopraffina, leader fuori e dentro il campo. Qualità che gli hanno permesso di essere uno dei giocatori maggiormente apprezzati nei campionati regionali.

Zingales

Zingales al tiro dal limite con la maglia della Tiger Brolo (foto Carmelo Lenzo)

Con le maglie di Igea Virtus, Lentini, As Capo D’Orlando, Orlandina, Tiger Brolo, Sant’Agata Militello, Asd Acquedolci e RoccAcquedolcese, ha disputato campionati dalla serie C2 alla Promozione. Un vero e proprio colpo di mercato per la dirigenza militellese. L’ex capitano del RoccAcquedolcese, con cui ha già vinto il campionato di Promozione risultando miglior giocatore del torneo e con cui ha disputato l’Eccellenza nella scorsa stagione, è già a disposizione di mister Tomasi.

“Per noi è un onore e un prestigio potere averlo in rosa – ammette il ds Federico Castrovinci -. È stato un lungo corteggiamento e alla fine siamo riusciti con Tomasi, Proto e Restifo nell’impresa. Militello Rosmarino oggi è una piazza ambita da tanti calciatori dell’hinterland e questo ci rende orgogliosi del nostro operato e dei sacrifici costanti. I tifosi saranno entusiasti, d’altronde tutto ciò che facciamo è grazie a loro che ci sostengono giornalmente, come gli sponsor che hanno creduto nel progetto. L’acquisizione delle prestazioni di Boris non poteva che essere la ciliegina sulla torta di un mercato spettacolare, con la speranza di poter disputare un campionato importante”.  

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia