Aluntina, Di Marco: “Dopo una promozione da record conferme e qualche innesto”

AluntinaEdoardo Collura confermato dall'Aluntina

L’Aluntina conta le settimane che la separano dallo storico debutto nel campionato di Promozione. Ai microfoni di 3mtv il tecnico amaranto Alessio Di Marco rievoca le emozioni dello scorso torneo: “Abbiamo stravinto, è stato un risultato storico che ha visto laurearci migliore difesa del torneo e unica squadra imbattuta in tutti i campionati siciliani dall’Eccellenza alla Terza Categoria. Numeri importanti che ci rendono estremamente orgogliosi, al pari di dirigenza e squadra”. 

Aluntina

Alberto La Rosa confermato dall’Aluntina

Per San Marco d’Alunzio un inedito approdo nel secondo campionato regionale. Il tecnico è fiducioso, pur consapevole di approcciarsi ad una categoria complicata: “È giusto proiettarci al nuovo torneo, perché la dirigenza non ha mai disputato la Promozione. Sarà un campionato certamente difficile. Molti calciatori scenderanno dall’Eccellenza, perciò occorrerà farsi trovare pronti. Il paese ci ha dimostrato l’infinito attaccamento alla squadra, ci hanno dato tanto da un punto di vista umano oltre che calcistico e questo non lo dimenticherò mai. I ringraziamenti sono infiniti“.

Priorità alle conferme. Poi spazio alla definizione dell’organico con la scelta dei tasselli di maggiore esperienza in categoria. Terrei a confermare l’intero gruppo, sono ragazzi che possono stare bene in Promozione. Ovviamente servono i puntelli per rafforzare l’organico. Non vogliamo strafare, siamo coerenti con quello che facciamo ma vogliamo divertirci senza essere inferiori agli altri. Non mi voglio nascondere come altri: vogliamo disputare un campionato tranquillo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia