Leonardo Gagliani si aggiudica il Master Regionale svoltosi a Catania

tennisIl 28 ed il 29 settembre si è svolto a Catania, presso il T.C. Umberto, il “Master Circuito Babolat Regionale 2013” “Promo Junior Under 10 M/F”. Il Master prevedeva la partecipazione dei primi otto classificati al termine delle 19 prove del circuito regionale. Nel settore maschile la vittoria è andata a Leonardo Gagliani del C.T. Vela Messina che ha sconfitto nei quarti Andrea Giglio del TC Umberto per 6/4 6/1; in semifinale ha regolato con un perentorio 6/3 6/3 Steve Straguadaini del TC Match-Ball Mascalucia, per vincere in finale contro il catanese del Montekatira Francesco Castiglione con il punteggio di 6/4 2/6 7/4.

Nel settore femminile Beatrice Bongiovanni del T.C. Siracusa si è aggiudicata il master superando in finaleLeonardo Gagliani e Arianna Mazzara Lara Mancuso de TC Match-Ball Siracusa con il punteggio di 4/6 6/1 7/3. Le due atlete del C.T. Vela di Messina hanno giocato complessivamente un ottimo tennis: Fabrizia Cambria si è arresa nei quarti perdendo contro l’atleta di casa Zaira Aretino, più grande di un anno, per 6/4 6/2; mentre Arianna Mazzara, sempre del CT Vela Messina, in semifinale ha trovato strada sbarrata contro Beatrice Bongiovanni, vincitrice del Torneo, con il punteggio di 6/4 6/4. Ottimo, complessivamente, il risultato degli atleti del CT Vela Messina che hanno dimostrato un buon livello di gioco a testimonianza del buon lavoro svolto dall’intero staff tecnico.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma