Leonardo Gagliani si aggiudica il Master Regionale svoltosi a Catania

tennisIl 28 ed il 29 settembre si è svolto a Catania, presso il T.C. Umberto, il “Master Circuito Babolat Regionale 2013” “Promo Junior Under 10 M/F”. Il Master prevedeva la partecipazione dei primi otto classificati al termine delle 19 prove del circuito regionale. Nel settore maschile la vittoria è andata a Leonardo Gagliani del C.T. Vela Messina che ha sconfitto nei quarti Andrea Giglio del TC Umberto per 6/4 6/1; in semifinale ha regolato con un perentorio 6/3 6/3 Steve Straguadaini del TC Match-Ball Mascalucia, per vincere in finale contro il catanese del Montekatira Francesco Castiglione con il punteggio di 6/4 2/6 7/4.

Nel settore femminile Beatrice Bongiovanni del T.C. Siracusa si è aggiudicata il master superando in finaleLeonardo Gagliani e Arianna Mazzara Lara Mancuso de TC Match-Ball Siracusa con il punteggio di 4/6 6/1 7/3. Le due atlete del C.T. Vela di Messina hanno giocato complessivamente un ottimo tennis: Fabrizia Cambria si è arresa nei quarti perdendo contro l’atleta di casa Zaira Aretino, più grande di un anno, per 6/4 6/2; mentre Arianna Mazzara, sempre del CT Vela Messina, in semifinale ha trovato strada sbarrata contro Beatrice Bongiovanni, vincitrice del Torneo, con il punteggio di 6/4 6/4. Ottimo, complessivamente, il risultato degli atleti del CT Vela Messina che hanno dimostrato un buon livello di gioco a testimonianza del buon lavoro svolto dall’intero staff tecnico.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza