Lecce, presentato Costa Ferreira: “Grande piazza”. Figliomeni al Foggia

Ferreira presentato dal Lecce

Il Lecce ha presentato ufficialmente al “Via del Mare” il neo acquisto Pedro Miguel Costa Ferreira. Il giocatore portoghese, ex del Messina, proviene dalla Virtus Entella, club con cui ha disputato gli ultimi tre campionato di Serie B. “Dei miei nuovi compagni – ha detto Ferreira al sito ufficiale dei salentini – conosco Caturano, siamo stati assieme sei mesi a Messina, mentre mister Padalino l’ho incontrato da avversario. Ho lasciato la Serie B per venire a Lecce, ho fatto forse la scelta più difficile, ma sono più contento di essere qui a Lecce piuttosto che stare nella serie cadetta. Quello che mi è mancato in questi anni sono stati la piazza e il pubblico, che invece troverò qui.”

Costa Ferreira, nuovo giocatore del Lecce

Continua ad essere attivissimo il Foggia che ha ingaggiato a titolo definitivo dal Trapani il difensore centrale Giuseppe Figliomeni, classe 1987. “Lascio la Serie B con la certezza di ritornarci presto e con la consapevolezza di approdare in una grande società. Foggia è una piazza importante, una tifoseria che conoscono tutti in Italia. Un pubblico così non c’è neanche in Serie B, e deve essere una spinta determinante per raggiungere l’obiettivo che abbiamo tutti: sarà bellissimo andare in Serie B con loro” le prime parole da rossonero di Figliomeni. I “satanelli” sono inoltre piombati su Matteo Zanini dell’Akragas. Lascia il Foggia, invece, Marti Riverola-Bataller, ceduto alla Reggiana.

Figliomeni ha firmato per il Foggia

Per il Monopoli c’è il giovane centrocampista Janis Cavagna, classe 1995, in prestito dall’Atalanta. Nella prima parte di stagione ha militato tra le fila della Virtus Bassano, in Lega Pro e lo scorso anno ha collezionato 13 presenze a Trapani, in Serie B.

 

Autori

+ posts