L’Eagles Basket Palermo fa la voce grossa. Arrivano l’Usa Taylor e la guardia Biasich

Steve Taylor (Eagles)Steve Taylor (Eagles)

La Eagles Basket Palermo ha annunciato i primi rinforzi per la nuova stagione sportiva di Serie C Silver 2016-17. Si tratta della 24enne guardia statunitense Stephen “Stevie” Lamar Taylor, la scorsa stagione a Fabriano, sempre in C Silver, con la quale ha partecipato alla Poule Promozione e mettendo a referto 20.9 punti a partita.
Originario di Gahanna (Ohio) ha frequentato prima la Gahanna Lincoln High School e subito dopo la Ohio University, vestendo la maglia degli Ohio Bobcats per quattro stagioni dal 2011 al 2015. 132 presenze in NCAA collezionando, tra il 2012 e il 2013, una vittoria al MAC (Mid-American Conference) Tournament, un titolo della MAC Regular Season e l’ingresso nelle Sweet 16 del massimo campionato universitario americano.
Spiccate doti offensive, velocità, temibilissimo in contropiede ed eccellente trattamento di palla le sue principali qualità. Un giocatore a lungo inseguito da coach Flavio Priulla, che adesso potrà allenarlo in maglia Eagles.

Davide Biasich (Eagles)

Davide Biasich (Eagles)

L’altro annuncio in casa Eagles Basket è quello che riguarda la guardia bresciana Davide Biasich. Classe 1995, Davide è cresciuto cestisticamente nella Tiber Basket, a Roma, città in cui si trasferì all’età di sei anni.
Dopo la trafila nel settore giovanile, arriva la prima stagione tra i senior nella vecchia DNB con Rieti, nella stagione 2013-14. L’anno successivo la guardia/ala di 192 cm si trasferisce alla Smit Roma, in Serie C, approdando poi a Mola di Bari nella scorsa annata sportiva in Serie B (gir. D). In marzo il passaggio a Falconara, che aveva affrontato con i pugliesi da avversario, e con i quali si ferma nelle semifinali playoff.
“Sono molto felice ed emozionato per questa nuova avventura in Sicilia – le prime parole di Biasich in maglia Eagles -, voglio fare bene con la squadra e puntare a raggiungere gli obiettivi dettati dalla società. Ho parlato con coach Priulla e mi ha fatto una buonissima impressione. E’ un allenatore di esperienza, non solo in questa categoria, mi ha spiegato il progetto della società e ne sono rimasto molto coinvolto. Le mie caratteristiche? Il tiro da fuori non lo disdegno. Ho una nonna originaria di Palermo, dunque mi sento già un po’ parte dell’ambiente”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia