Le ragazze dell’Handball Messina si preparano ad affrontare la seconda fase del torneo

Handball MessinaHandball Messina

Nelle scorse ore la F.I.G.H. (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha ufficializzato il calendario della Seconda Fase del torneo di 2^ Divisione Nazionale Femminile di pallamano. La formazione dell’Handball Messina, inserita nel girone “F”, inizierà la propria avventura sabato 19 marzo con il match casalingo contro il “sette” del Lamezia Terme.

Luisa Chillè, pivot dell'Handball Messina

Luisa Chillè, pivot dell’Handball Messina

La sfida più attesa è sicuramente la stracittadina con la Messana, in programma sabato 30 aprile, il cui esito con molta probabilità sarà determinante per eleggere la vincitrice del raggruppamento. Quest’ultima sarà successivamente impegnata nelle Finali Nazionali che poi daranno il pass definitivo per il salto di categoria in serie A1. Nella cosiddetta “Fase a orologio” ciascuna squadra parteciperà con i punti acquisiti al termine della Prima Fase e quindi si riparte con la seguente classifica:

27 Punti: Messana , Handball Messina
18 Punti: Meta 2 Badolato
12 Punti: Reggio Calabria
6 Punti: Lamezia Terme
0 Punti: Valentino Ferrara Benevento

Queste, invece, in dettaglio le gare dell’Handball Messina:

Sab 19/03/2016 Handball Messina – Lamezia Terme (20.30)
Sab 2/04/2016 Handball Messina – Reggio Calabria (20.30)
Sab 16/04/2016 Valentino Ferrara – Handball Messina (19.30)
Sab 23/04/2016 Handball Messina – Meta 2 Badolato (20.30)
Sab 30/04/2016 Messana – Handball Messina (19.00)

In vista delle prossime gare ufficiali Alessandro Costantino continua a tenere alta la concentrazione delle sue ragazze, consapevole che per lo sprint finale servirà ricaricare al meglio le batterie del proprio gruppo: “Sabato prossimo saremo impegnati in trasferta per un amichevole di ottimo livello contro il Guidotto Licata, una gara che servirà anche per lavorare sui nostri limiti e perfezionare al meglio gli schemi di gioco. In questa fase è fondamentale mantenere alta la concentrazione e recuperare a pieno le infortunate”.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.