Le ragazze del Mondo Volley Messina al debutto in campionato

PallavoloIl Presidente della ASD Mondo Volley Messina Luigi Billè

Incomincia nel fine settimana il campionato provinciale di Prima Divisione di pallavolo che vedrà ai nastri di partenza il Mondo Volley Messina. La prima squadra in campo femminile della società presieduta da Luigi Billè sta lavorando con grande impegno in vista dell’esordio di domenica al PalaNebiolo (ore 10,30) contro il Cus Unime B.

Alla vigilia dell’avvio di questa nuova avventura il sodalizio cittadino si presenta con tanto entusiasmo, qualche nuovo innesto nel roster e la comune intenzione di gettare le basi di un percorso che possa nel tempo raccogliere i suoi frutti. Alla conduzione è stato confermato Massimiliano Triolo, già alla guida della squadra nella precedente stagione in serie D; si tratta di un allenatore giovane e preparato che ha sposato in pieno il progetto tecnico e la filosofia di lavoro dalla società. “Il lavoro che abbiamo sostenuto in palestra durante questi mesi di preparazione e che porteremo avanti settimana dopo settimana nel corso della stagione mira alla crescita delle atlete sia singolarmente che come collettivo, e a costruire un valido impianto di gioco” – ci racconta il tecnico del Mondo Volley.

Massimiliano Triolo tecnico del Mondo Volley Messina

Massimiliano Triolo tecnico del Mondo Volley Messina

Sono contento di come le ragazze – continua mister Triolo – hanno lavorato in questo lungo periodo di tempo, seguono le mie indicazioni e le mettono in pratica in campo. Vedo in tutte loro forti motivazioni e voglia di crescere, anche nei nuovi innesti che si sono ben inseriti all’interno del gruppo comprendendo appieno quelle che sono le linee guida della società. Le atlete che nella scorsa stagione hanno affrontato il campionato di serie D sono ancora più determinate, vogliono fare tesoro degli insegnamenti di quella esperienza poco fortunata conclusasi con la retrocessione per prendersi nuove soddisfazioni e costruire qualcosa di positivo. Soprattutto è molto importante la risposta data dalle ragazze nel corso delle sedute settimanali. Poter lavorare quotidianamente con il gruppo al completo è fondamentale per trovare l’amalgama”.

Il campionato provinciale di Prima Divisione vede ai nastri di partenza quattordici squadre, divise in due gironi. Il Mondo Volley è stato inserito nel girone A composto quasi nella totalità da formazioni cittadine. Oltre alle giallorosse troviamo al via le due squadre (A e B) del Cus Unime, poi Messana Tremonti, Messina Volley, Peloro Volley, Sport Volley Letojanni e Team A.

La rosa del Mondo Volley Messina è composta dalle seguenti atlete:
Annapaola Lanzafame opposto
Valentina Grillone centrale
Alessia Donato palleggiatrice
Ludmila Oteri banda
Gloria Mollura libero
Martina Brunoni banda
Carmen D’Amico banda (prestito dal Messina Volley)
Giuliana Romeo centrale
Alessia Di Giovine palleggiatrice (in prestito dal Messina Volley)
Alessia Tringali banda
Simona Vento banda
Martina Basile banda/opposto
Luciana Guanta opposto
Oriana Finanze palleggiatrice
Enrica Bitto libero
Maria Saitta centrale
Marzia Malluzzo banda
Paola Tribulato centrale
Rebecca Saitta opposto

Commenta su Facebook

commenti