Le decisioni del Cf: C Silver con due gironi da 8 squadre. La serie D a 18

basketUn pallone da basket

Castanea, Svincolati Milazzo, Nuova Pallacanestro Messina e Piazza Armerina ottengono il ripescaggio in massima serie regionale. Alcamo, Patti, Santa Croce e Aretusa completano la D.

Si è svolto il consiglio direttivo regionale della FIP Sicilia che ha dato il via libera al ripescaggio di quattro formazioni in Serie C Silver e altrettante in Serie D. I termini per le iscrizioni in Serie B e Serie C femminile saranno poi riaperti, visto che al momento non c’è il numero minimo di formazioni. Come riporta Basket Catanese ecco tutte le decisioni già filtrate prima della conclusione dei lavori.
In Serie C saranno inserite dunque 16 formazioni, divise in due sottogironi da otto. Era dal 2013-’14 che la massima serie regionale non era divisa in due. Ad essere ammesse sono Armerina Basket, Castanea Messina, Svincolati Milazzo e Cocuzza-NP Messina. In Serie D, alle 14 squadre rimaste si aggiungono Vigor Santa Croce, Patti Basket, Aretusa Siracusa, Libertas Alcamo: si tornerà dunque a due gironi da nove formazioni. Sarà infine il prossimo consiglio regionale a deliberare sulle serie femminili.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia