L’attaccante Ciccio Cama rafforza il team universitario del Cus Unime

Un’altra pedina importante si aggrega al gruppo del Centro Universitario Sportivo. Si tratta di Ciccio Cama, ventitreenne reggino che rappresenta un altro elemento di assoluto valore per la categoria cadetta. Dopo l’arrivo in riva allo Stretto di Basile ed il rinnovato accordo con De Francesco, per la stagione appena iniziata indosserà la calotta cussina anche l’ex Fenice Roma, attaccante fisicamente forte, e polifunzionale, con un curriculum di tutto rispetto.
Ciccio Cama esordisce in A1 nella stagione 2006/2007, scendendo in acqua per i colori del Cosenza Nuoto; di lì a poco arriva la prima convocazione in Nazionale Under 17 e nella stagione successiva il passaggio al Latina Pallanuoto in Serie A2, giocando da grande protagonista e conquistando immediatamente la promozione in massima serie. Tornato in Sicilia con l’Acicastello, per motivi di studio si trasferisce poi a Roma giocando prima nei Black Shark ed infine nella Fenice Roma.
“Sono contentissimo di sposare il progetto cussino – dichiara il neo-acquisto – la serietà del sodalizio universitario e la possibilità di riavvicinarmi a casa sono state due leve importanti che mi hanno spinto a prendere questa scelta. La società ha allestito una squadra di tutto rispetto e, senza voler fare pronostici, penso che possiamo guardare con ambizione al campionato”.
Soddisfatto il Tecnico Sergio Naccari: “Siamo molto contenti di poter aggiungere un ulteriore tassello di grande qualità al nostro organico; ancora più contenti perchè Francesco è uno studente del nostro Ateneo. La rosa è da ritenersi completa. Adesso non resta che metterci a lavoro”.
Soddisfazione in casa CUS Unime dove, tra l’altro, fervono i preparative per una grande manifestazione pallanotistica che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni e che ha l’obiettivo di coinvolgere l’elite della pallanuoto siciliana.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

1 ora ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

2 ore ago

Il Messina Volley conquista il girone Silver del campionato di Seconda Divisione

Con la vittoria nella 12ª giornata del Campionato di Seconda Divisione femminile Fipav il Messina Volley…

4 ore ago

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

16 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

17 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

18 ore ago