Larga affermazione della Fortitudo Messina a Gela. Neroverdi al terzo posto

Fortitudo MessinaLa Fortitudo Messina celebra il nuovo successo

Una prestazione collettiva spinge la Fortitudo Messina, che a Gela incamera due punti fondamentali in ottica terzo posto. I peloritani difendono in modo aggressivo e corrono in contropiede, lasciando poco spazio alla giovane avversaria fanalino di coda (95-73 il finale). La Fortitudo ha incontrato una squadra anagraficamente altrettanto giovane. Yeyap si conferma un fattore sia in fase offensiva che difensiva con una doppia doppia da 10 punti e 18 rimbalzi. Nelle file neroverdi ritrovato Giannullo (18), con il baby-play Cavalieri in formato play off (20+11). Magarinos, pur gravato di falli, scrive a referto 22 punti importanti, confermandosi leader del gruppo. Completano il quadro Mollica, Iannicelli e Caldwell. Nelle rotazioni trovano spazio anche i giovanissimi Giovani, Terzi, Ottoborgo, Molonia e Mento.

Fortitudo Messina

Magarinos, Iannicelli e Cavalieri

Soddisfatto coach Claudio Cavalieri: “Dobbiamo pensare già al derby con il Castanea, per noi il percorso di crescita è soltanto all’inizio e non dobbiamo fermarci perché sarebbe un errore dopo tantissimo lavoro buttare tutto alle ortiche. Non abbiamo deluso le aspettative, portando a casa due punti fondamentali. Coach Bernardo sta facendo un buon lavoro e non era facile imporre il nostro gioco a Gela. Loro erano reduci da alcune partite in cui avevano rinsaldato il morale. Siamo riusciti ad imporre i nostri ritmi, bravi i ragazzi. Sono abituato a giocare con chi ho a disposizione e lamentarmi non è nel mio background, adesso però avremo un Bellomo più riposato e sicuramente per noi un valore aggiunto”.

Il tecnico ha parlato anche di singoli: “Mi è piaciuta la gestione di Simone, che ha dimostrato di avere un buon playmaking e un talento offensivo, e sono felice di un ritrovato Giannullo, altro giovane talento. Tutti i ragazzi fanno tantissimo per noi e il progetto, sono un esempio per tutti i più piccoli e non solo. Magarinos, Yeyap, Iannicelli e Caldwel hanno fatto un grande lavoro, mi aspetto ancora di più da Mollica perché è davvero uno dei talenti più interessanti che abbia mai visto e ha delle potenzialità che neanche lui immagina. Dobbiamo però essere più concentrati in difesa e poi potevo avere delle rotazioni maggiori soprattutto con i nostri piccoli del 2005, ma le mancanze di Roby e i falli purtroppo mi hanno fatto di più pensare all’obiettivo finale che per noi era importante”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia