L’Amatori sconfitto a Colleferro

AMATORI VS REGGIO2Battuta d’arresto per l’Amatori Rugby Messina nel campionato di Serie B. Al “Maurizio Natali” i biancorossi sono stati piegati per 19-6 dal Colleferro Rugby, perdendo così la chance di superare i diretti rivali e scivolando al quinto posto in classifica, sopravanzati dalla Primavera Roma.

In avvio di gara Smith non trasforma la punizione assegnata ai messinesi. La risposta del Colleferro giunge dopo nove minuti, quando l’ala Panetti riesce a oltrepassare la difesa biancorossa centrando l’unica meta della partita, trasformata da Pennese. Al 34’ arriva per il biancorosso Brumana il cartellino giallo, a seguito di un doppio fallo: la punizione del Colleferro stavolta è azzeccata, dopo due precedenti errori. Smith fa quindi guadagnare all’Amatori i primi tre punti con il piazzato del 41’. Si va al riposo sul parziale di 10-3 per i padroni di casa. Nella ripresa, giocata sotto una fastidiosa pioggia, per il peggioramento delle condizioni climatiche, il Colleferro trasforma su punizione al 3’ e all’8’. Smith sbaglia al 10’, ma realizza al 25’. Lo stesso accade per Pennese che fallisce al 28’, ma ha successo al 31’.

“Non era una partita facile, lo sapevamo – commenta il presidente dell’Amatori, Nello Arena -. Dopo questa sconfitta dobbiamo guardare avanti, pensando alla prossima partita in casa con il Partenope. Di positivo c’è il rientro di Grimaldi e Bombaci. Sono certo che tra qualche settimana l’Amatori raggiungerà il top, anche con il ritorno degli elementi costretti a stare fuori, come, ad esempio, Garozzo”.

COLLEFERRO: Leo A. (20’ st Palmisani), Montagna, Battisti, Marziali, Massicci, Centi (20’ Marocco), Cellini, Ionescu, Cerquozzi, Pennese, Panetti, Della Vecchia M., Gualdambrini, Sabellico, Prati. Allenatore: Daniele Montella

AMATORI: Catania (1’ st Bombaci), Musicò (1’ st Cinà), Morabito, Di Trapani, Tornesi (3’ st Grimaldi), Blandino, Cipriano, Miduri, Barone (18’ st Muyodi), Smith, Brumana, Santilano, Gaina, Arbuse, Gorgone (35’ pt Dejean). Allenatore: Bevan Ryan

Arbitro: Gargiulo (Napoli)

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti