L’Amatori riporta a Messina Dario Scozzaro. Per l’ala tanta esperienza in C

Dario ScozzaroIl messinese Dario Scozzaro

L’Amatori Basket Messina ha annunciato l’accordo raggiunto con l’ala classe 1992 Dario Scozzaro. Il giocatore peloritano coi suoi 198 cm può ricoprire più ruoli in campo, ha confidenza con il canestro e una grande esperienza maturata in giro per l’Italia che tornerà utile alla giovane formazione di coach Mario Maggio.

Dario Scozzaro

Dario Scozzaro con la maglia degli Svincolati Milazzo (foto De Paoli)

Uscito dalle giovanili del Cus Messina prosegue la formazione come under nei vivai di Teramo e Ragusa. La Viola Reggio Calabria lo ingaggia nel 2009 in Divisione Nazionale B e da lì comincia la sua carriera senior che lo vedrà incrociare diverse volte l’Amatori nei campionati di Divisione Nazionale C e C regionale. Fra le tappe della sua lunga carriera che ha l’ha visto disputare diversi campionati in formazioni pugliesi, in Sicilia ha vestito le maglie di Canicattì, San Filippo del Mela, Minibasket Milazzo e Spadafora. Nell’ultima stagione ha disputato il torneo di C Silver con gli Svincolati Milazzo, disputando 14 partite con 9,1 punti di media e un high di 19 punti, medie da sottolineare ottenute in poco più di dieci minuti. Il giocatore è già a disposizione dello staff tecnico nero arancio.

Questo il primo commento da parte dell’ex giocatore mamertino a seguito dell’approdo al club peloritano: “Sono molto felice di poter giocare finalmente in una squadra della mia città, questo non mi è mai successo ad eccezione degli esordi nel Cus Messina. Sono sempre stato fuori, ad esempio a Isernia, Teramo, Pistoia, Reggio Calabria per cui poter tornare a giocare in riva allo Stretto mi fa piacere. È una squadra composta da dirigenti seri e bravi ragazzi”. 

The following two tabs change content below.