L’Amatori Messina-Nissa cede di misura contro la capolista Civitavecchia

rugbyIl capitano Rosario Nunnari ha combattuto fino al termine

Si è giocata, domenica 4 Dicembre, al campo di rugby di Sperone la settima giornata del campionato Nazionale di Serie B. L’Amatori Messina-Nissa ha perso contro il Civitavecchia con il risultato finale di 27-29.

Rugby

Una touch conquistata dall’Amatori

Al 5’ i laziali sono andati a segno con una meta di Pampinella, successivamente trasformata da Crinò (0-7). Al 18’ risponde l’Amatori con una punizione calciata da Villegas (3-7). Al 24’ è Manuelli del Civitavecchia a segnare la seconda meta, trasformata ancora da Crinò (3-14).  Al 37’ i peloritani hanno replicato con una meta di Gaeta (10-14). Al 3’ del secondo tempo il Civitavecchia segna una meta con Raponi, successivamente trasformata da Crinò (10-21). Ma l’Amatori dimostra di voler ottenere un buon risultato, infatti, nei primi 15 minuti segna due mete: la prima al 7’ con Codinotti e la seconda al 15’ con Miduri, entrambe trasformate da Merolle (24-21). Non tarda ad arrivare la risposta del Civitavecchia che al 25’ calcia una punizione con Pampinella, e al 29’ segna una meta con Raponi (24-29). L’Amatori non demorde e al 40’ Cucinotta segna la quarta meta della partita, non trasformata da Merolle, ma che comunque permette alla squadra di ottenere il punto bonus. Il risultato finale è di 27-29 (5-2).

“E’ stata una partita equilibrata dal punto di vista tecnico – ha sottolineato a fine gara il coach Insaurralde I ragazzi hanno giocato bene ma in alcuni momenti hanno agito senza pensare alle conseguenze, e questo ancora è il punto debole della squadra. In queste giornate di pausa, per via del campionato Sei Nazioni, abbiamo lavorato intensamente e infatti in campo si sono visti i risultati. Adesso dobbiamo mantenere alta la concentrazione per domenica prossima contro il Colleferro”.

Rugby

Punizione trasformata da Luca Merolle

Amatori Messina Nissa: Villegas, Alunni, Benfante, Di Maura, Condinotti, Merolle, Gaito, Nunnari (k), Tebaldini (20’ st Cucinotta), Garozzo, Pirotta, Caccia, Bombaci, Miduri, C. Gaeta (37’ st Messina). In panchina Campbell, D. Gaeta, Catania, Caruso, Cambria. All.: Insaurralde e Di Giusto.

Civitavecchia Centumcellae: Crinò, Varani, Trivellone, Raponi, Nappi, Diottasi, Pampinella, Gentili (25’ st Spada), Bulache, Kurtaj, Natalucci, Manuelli, Giordano, Orchi, Orabona. In panchina: Tanca, Onofri, Simonante, Di Gennaro, Peris. All.: Roberto Esposito.

Arbitro: Giuseppe Ruta.

Servizio a cura dell’Ufficio stampa dell’Amatori Messina Nissa Rugby

Commenta su Facebook

commenti