L’Amatori Messina in trasferta a Lecce per affrontare la Svicat. In palio punti pesanti

Fine settimana impegnativo per l’Amatori Rugby Messina che dovrà affrontare una delle trasferte più lunghe di questa prima fase del Campionato di Serie B Girone D, incontrando la Svicat domenica alle 12 presso lo Svicat Stadium di Melendugno.
Sulla carta dovrebbe essere un incontro accessibile per la squadra del presidente Nello Arena, ma già la settimana scorsa, col Padua Ragusa, si è ben compreso che non si può abbassare la guardia, anche se ci si trova di fronte ad avversari in coda alla classifica. La Svicat, infatti, è situata al quarto posto della Seconda Poule, a zero punti e, certamente, alla ricerca della prima vittoria della stagione.
L’Amatori cercherà, dal canto suo, di giocarsela per avanzare da quel terzo posto che attualmente ricopre in classifica con 10 punti, considerando anche il contemporaneo scontro diretto tra le due formazioni posizionate più in alto: Amatori Catania – al secondo posto con 13 punti – e Benevento – al primo posto con 14 punti.
I biancorossi attraversano lo Stretto consapevoli di un percorso avviato dal coach Daniel Antonio Insaurralde, che ha già fatto vedere nelle prime tre giornate i risultati dal punto di vista tecnico e un crescente livello motivazionale, che la scorsa settimana è stato tirato fuori, però, solo nella seconda fase di gioco.

Locandina

Locandina Svicat Lecce-Amatori Messina

“Se nella precedente giornata è stato più difficile trovare la concentrazione – dichiara l’allenatore Insaurralde -, domenica bisogna mantenere in campo un approccio positivo della partita sin dall’inizio e per tutti gli ottanta minuti. D’altro canto abbiamo dimostrato di avere raggiunto un buon livello di preparazione fisica che ormai ci permette di tenere il ritmo per tutta la durata del match: le condizioni per far bene, dunque, ci sono e affrontiamo questa lunga trasferta con serenità”.
La formazione dei peloritani sostanzialmente è simile a quella di domenica scorsa, con molti infortunati per adesso fermi e nella rosa i più giovani che, messi alla prova, sono già stati in grado di tenere alto il nome dell’Amatori.
La sfida tra Svicat Rugby Lecce e Amatori Rugby Messina è in programma alle ore 12. Arbitra Di Blasio di Napoli.

Commenta su Facebook

commenti