L’Amando Santa Teresa ospita l’Assitech e confida sul fattore PalaBucalo per vincere

Amando Volley
Gioca in casa questo weekend la formazione di serie B1 femminile della Farmacia Schultze Villa Zuccaro di Santa Teresa Riva. Al Palabucalo, con orario anticipato alle 15,30, la squadra jonica riceve la visita dell’Assitech S. Elia, reduce dalla sconfitta interna con Modica ma con un organico creato per viaggiare nei piani alti della classifica. Nelle fila della squadra laziale, allenata da Luca D’Amico, militano tre elementi (la palleggiatrice Giulia Mordecchi, Ghezzi e Lanzi) ben noti al pubblico per i loro trascorsi santateresini.
Antonio Jimenez

Antonio Jimenez è il nuovo dt dell’Amando Volley e coach della prima squadra

In classifica l’Amando Volley con 6 punti precede le avversarie di 4 lunghezze e sarà fondamentale allungare il passo sfruttando il fattore campo, in un girone che, dalle prime battute, denota grande equilibrio, fatta eccezione per due formazioni che sembrano al di sopra delle altre.
Gli allenamenti, condotti da Jimenez, procedono a ritmo serrato, malgrado alcuni intoppi, legati a piccoli infortuni delle atlete bianco-azzurre. La buona prova di Cerignola, che però non ha portato punti, ha dato ulteriori certezze al team guidato dal tecnico spagnolo, e la consapevolezza di potersela giocare con tutte le squadre. “Per me sarà emozionante rivedere alcune ex compagne dello scorso anno – a parlare alla vigilia del match è la palleggiatrice Nicole Buttarini -. Le conosco bene e so che cercheranno in tutti i modi di vincere la partita in un palazzetto che loro conoscono bene. Dovremo essere brave noi a batterle per allungare in classifica”.

Commenta su Facebook

commenti